Tramvia, Gandola (FI): “Sulla tratta per Campi non c’è nulla”

CAMPI BISENZIO – “Sulla tramvia per Campi Bisenzio Forza Italia non è più disposta ad accettare che, per biechi fini elettorali, si faccia confusione sui tempi di realizzazione”. A esprimersi così è il capo gruppo in consiglio comunale Paolo Gandola che aggiunge: “Nel 2019 non partiranno i lavori per la tramvia per Campi Bisenzio ma […]

CAMPI BISENZIO – “Sulla tramvia per Campi Bisenzio Forza Italia non è più disposta ad accettare che, per biechi fini elettorali, si faccia confusione sui tempi di realizzazione”. A esprimersi così è il capo gruppo in consiglio comunale Paolo Gandola che aggiunge: “Nel 2019 non partiranno i lavori per la tramvia per Campi Bisenzio ma solo i lavori della quarta linea di Firenze che, sfruttando i binari di superficie già presenti, collegheranno La Leopolda con le Piagge”.

“Ciò che riguarda il nostro territorio è infatti il secondo lotto del progetto che a sua volta prevede due stralci: il primo dalle Piagge a San Donnino e il secondo da San Donnino a Campi Bisenzio, – prosegue Gandola – nessun cantiere che riguardi Campi Bisenzio partirà dunque entro il 2019. Il cantiere del secondo lotto per la tratta Piagge–Campi, aprirà, semmai tra il 2020 e il 2027 con termine dei lavori entro il 2030”.

Gandola aggiunge che “sulla tratta  Piagge–Campi Bisenzio  ad oggi non c’è nulla: nessun rendering ma solamente una sola ipotesi di fattibilità dell’opera, nessun finanziamento ricevuto, nessun impegno di spesa del Comune è mai stato avanzato e infine anche  i tempi di realizzazione dell’opera non sono stimabili non essendoci ad oggi alcun un progetto preliminare ma solo un accordo sulla sua fattibilità”.

Per il capo gruppo di Forza Italia “sarebbe indispensabile collegare Campi con l’aeroporto, con il Polo scientifico di Sesto, il futuro Stadio, il Tribunale, l’Università di Novoli ed il centro di Firenze. Da tutto ciò Campi Bisenzio rimarrà estranea” e si pone una domanda “la tramvia collegherà il centro polivalente di Spazio Reale? Ancora non è dato saperlo. Al sindaco Fossi consigliamo dunque di evitare  di  raccontare favole elettoralistiche confondendo i cittadini e occuparsi più intensamente per  rendere il progetto funzionale e realmente utile a Campi, San Donnino e alle sue strutture”.