Tranvia e multe, botta e risposta tra il consigliere Gandola (FI) e il sindaco Fossi

CAMPI BISENZIO – Botta e risposta tra il consigliere di Forza Italia Paolo Gandola e il sindaco Emiliano Fossi questo pomeriggio in consiglio comunale sulla tranvia e sul progetto della linea 4. Il Consiglio è iniziato con alcune “giustificazioni” di alcuni consiglieri di maggioranza, come ha spiegato il presidente del consiglio comunale Alessio Colzi tanto […]

CAMPI BISENZIO – Botta e risposta tra il consigliere di Forza Italia Paolo Gandola e il sindaco Emiliano Fossi questo pomeriggio in consiglio comunale sulla tranvia e sul progetto della linea 4. Il Consiglio è iniziato con alcune “giustificazioni” di alcuni consiglieri di maggioranza, come ha spiegato il presidente del consiglio comunale Alessio Colzi tanto che nei banchi della maggioranza il numero dei consiglieri presenti era di 8, sufficiente per iniziare l’assemblea, ma che non è passato inosservato a Forza Italia: i consiglieri azzurri al momento dell’appello sono usciti dall’aula. Gesto che poi ha spiegato il consigliere Gandola. Sulla linea 4 della tranvia Gandola ha chiesto al sindaco quale è lo stato di avanzamento del progetto.

Il sindaco Fossi ha risposto che il progetto è stato presentato nei termini (il 15 aprile scorso) e questo “ha dato la possibilità di ottenere i 100 milioni di euro di Sblocca Italia per il primo tratto della linea Leopolda – Le Piagge”. Il primo cittadino ha poi ricordato che il percorso proseguirà fino a Campi Bisenzio e Villa Rucellai. “Nei prossimi giorni sarà presentato il secondo tratto – ha detto il sindaco Fossi – quando avremo tutti gli elaborati renderemo noto ai cittadini il progetto. Davvero la tranvia è la svolta nella mobilità. Le risorse saranno di Sblocca Italia, regionali e di privati attraverso il project financing”.

“Oggi il sindaco ci ha dato una notizia” ha ribattuto il consigliere Gandola. “ci ha detto che i 100 milioni di euro sono per il tratto Leopolda-Piagge non per tutto il percorso fino a Campi”.

Il botta e risposta tra Gandola e il sindaco Fossi era già iniziato quando il consigliere di Forza Italia aveva chiesto il motivo delle multe prese con l’auto in dotazione al Comune dal sindaco poi cancellate, con richiesta alla Prefettura, per “motivi istituzionali”. Gandola ha chiesto al primo cittadino “lo farà anche per la nuova multa?”. Immediata la risposta del sindaco Fossi. “Come ogni cittadino anche il sindaco può fare ricorso quando ci sono i margini – ha detto – Gandola è il Tenente Colombo della situazione. Se vuole sapere di questa ultima multa la pagherò perchè non ci sono i margini. Questa è l’alta politica di Forza Italia a Campi Bisenzio”.