Trasparenza in consiglio comunale. I 5 Stelle sollecitano, il sindaco dà assicurazioni

CAMPI BISENZIO – Il consiglio comunale potrebbe andare presto in streaming. Ovvero (radio o tv che sia) potrebbe essere presto possibile seguirlo in diretta sul proprio computer a casa o in ufficio. Lo chiede con forza il Movimento 5 stelle e il sindaco rassicura: si farà. Il presidente del consiglio comunale Alessio Colzi ha ricevuto […]

CAMPI BISENZIO – Il consiglio comunale potrebbe andare presto in streaming. Ovvero (radio o tv che sia) potrebbe essere presto possibile seguirlo in diretta sul proprio computer a casa o in ufficio. Lo chiede con forza il Movimento 5 stelle e il sindaco rassicura: si farà. Il presidente del consiglio comunale Alessio Colzi ha ricevuto l’incarico di verificare le opportunità tecniche e i preventivi per realizzare il servizio. Probabilmente, però, non sarà posibile farlo prima dell’approvazione del prossimo bilancio. Il sindaco Emiliano Fossi ha risposto anche ad un’altra proposta del Movimento 5 stelle sull’adesione ad una piattaforma che permetterebbe di dialogare tra cittadini e amministrazione comunae.

“Non importa tale piattafora – ha risposto Fossi – visto che da qualche giorno sul sito ufficiale del Comune abbiamo già attivto il servizio Dillo al sindaco. Chiunque può segnalare situazioni sul territorio. Gli uffici daranno subito una ricevua del messaggio e in poche ore un assessore o il sindaco darà una risposta doretta al quesito del cittadino”.

La consigliere comunale del Movimento 5 stelle Terreni si è dichiarata soddisfatta sull’assicurazione della trasmisisone dei consigli comunali in streaming e un po’ meno entusiasta per l’altra risposta del sindaco.