“Trasporti e mobilità sostenibile”: incontro di Sinistra Italiana

SESTO FIORENTINO – “Trasporti e mobilità sostenibile. Quale futuro per la Piana fiorentina” è il titolo del convegno sulla mobilità promosso dalla federazione fiorentina di Sinistra Italiana. Il convegno si terrà sabato 14 maggio nella sede dell’Auser in via Pasolini e si dividerà in due sessioni. Quella mattutina, dalle 9.30 alle 12.30, che sarà di […]

SESTO FIORENTINO – “Trasporti e mobilità sostenibile. Quale futuro per la Piana fiorentina” è il titolo del convegno sulla mobilità promosso dalla federazione fiorentina di Sinistra Italiana. Il convegno si terrà sabato 14 maggio nella sede dell’Auser in via Pasolini e si dividerà in due sessioni. Quella mattutina, dalle 9.30 alle 12.30, che sarà di natura prettamente tecnica con gli interventi di Adriano Poggiali, già dirigente dei servizi di trasporto locale della Regione Toscana, di Carlo Moscardini, di Legambiente e già sindaco di Lastra a Signa su “Il nuovo ponte sull’Arno” e di Alberto Ziparo, urbanisti LaPEI/unifi, e Alessandro Pecchioli, urbanista della pianificazione territoriale Unifi.

Nella sessione pomeridiana (14.30-17.30) il dibattito assumerà una configurazione più politica, anche se i primi due interventi, di Carlo Milano di Legambiente Bagno a Ripoli, e Marco Bottino, presidente del Consorzio di bonifica, saranno sempre di natura tecnica. Gli interventi saranno quelli di Andrea Tagliaferri, consigliere comunale a Campi Bisenzio per Sinistra italiana, Paola Galgani, segretaria della Camera del lavoro di Firenze, del sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, e di Alessia Petraglia, segretaria regionale di Sinistra Italiana.