Tre giorni per imparare a organizzare laboratori per alunni disabili

SESTO FIORENTINO – Sono già 50 le iscrizioni ai corsi di aggiornamento dedicati all’organizzazione di laboratori per alunni disabili, in programma dall’8 al 10 settembre. Nelle tre giornate esperti ed operatori comunali terranno lezioni rivolte a insegnanti di sostegno ed educatori di asilo nido e cooperative. Il progetto, arrivato al quarto anno, è organizzato dalla Società […]

SESTO FIORENTINO – Sono già 50 le iscrizioni ai corsi di aggiornamento dedicati all’organizzazione di laboratori per alunni disabili, in programma dall’8 al 10 settembre.
Nelle tre giornate esperti ed operatori comunali terranno lezioni rivolte a insegnanti di sostegno ed educatori di asilo nido e cooperative.
Il progetto, arrivato al quarto anno, è organizzato dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest e dal Comune di Sesto Fiorentino e quest’anno propone anche una giornata in più dedicata alla condivisione di esperienze di laboratori presenti sul territorio.
“E’ un’iniziativa che aiuta in maniera concreta i ragazzi  disabili nei loro percorsi di studi – ha detto l’assessore al Welfare Tamara Taiti – Inoltre, grazie alla formazione acquisita, i docenti e gli educatori avranno tutti gli strumenti per proporre autonomamente attività laboratoriali integrative nel corso dell’anno scolastico, sulla base delle particolari necessità e attitudini dello studente o di gruppi di ragazzi”
I corsi dalle 9 alle 13 al centro Felicittà di piazza della Chiesa, 36. L’8 settembre: Fiori di carta (modulo unico), Percorsi musicali (1° modulo), Sbalordiscienze (modulo unico), Creta (modulo unico). Il 9 settembre: Washi Tape (modulo unico), Percorsi musicali (2° modulo), Informatica (modulo unico). Il 10 settembre è in programma un forum sulle  esperienze di laboratorio già in essere e un incontro sui servizi rivolti alla disabilità del territorio e le modalità di accesso. Interviene Alessandro Lussu, coordinatore Servizio Sociale Area Adulti della Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest. Per le iscrizioni: via fax al numero 055/4496738.