Tre progetti di riqualificazione urbana, approvato l’accordo con la Regione

CALENZANO – La nuova scuola dell’infanzia a Dietropoggio, il collegamento ciclo-pedonale di via delle Bartoline e la rotatoria di via Peritini: per questi tre progetti di riqualificazione urbana, la giunta municipale ha approvato lo schema di accordo con la Regione Toscana, per il cofinanziamento. La rotatoria di via Pertini è già stata realizzata, mentre per […]

CALENZANO – La nuova scuola dell’infanzia a Dietropoggio, il collegamento ciclo-pedonale di via delle Bartoline e la rotatoria di via Peritini: per questi tre progetti di riqualificazione urbana, la giunta municipale ha approvato lo schema di accordo con la Regione Toscana, per il cofinanziamento. La rotatoria di via Pertini è già stata realizzata, mentre per il collegamento ciclo-pedonale tra il centro di Calenzano e Dietropoggio per il momento è provvisorio ed è in corso la gara di appalto per la sua sistemazione definitiva.

“Sono finanziamenti importanti – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – che siamo riusciti ad intercettare, inserendo due zone di Calenzano, il Pino e Dietropoggio, nel bando sulla rigenerazione urbana. Ci danno modo di rispondere ad esigenze espresse dalla comunità, come nel caso di Dietropoggio, che ora sarà collegato meglio e in sicurezza al centro e avrà un servizio essenziale come quello della scuola”. Il terzo progetto inserito nell’accordo infatti è la nuova scuola dell’infanzia a Dietropoggio, che comprenderà anche un giardino pubblico attrezzato. Qui verranno trasferite le classi che oggi sono a Villa Martinez. I lavori dovranno concludersi entro il 2017.