Troppi alunni iscritti, si fa il sorteggio

SESTO FIORENTINO – Troppi alunni iscritti alla scuola e allora si procede con il sorteggio. E’ quanto avverrà all’Istituto Comprensivo questo pomeriggio alle 16 (locali della scuola media Pescetti in via Diaz 40). Ai genitori degli alunni che hanno richiesto l’iscrizione alle classi prime della scuola media Pescetti per il prossimo anno scolastico 2018-2019 è […]

SESTO FIORENTINO – Troppi alunni iscritti alla scuola e allora si procede con il sorteggio. E’ quanto avverrà all’Istituto Comprensivo questo pomeriggio alle 16 (locali della scuola media Pescetti in via Diaz 40). Ai genitori degli alunni che hanno richiesto l’iscrizione alle classi prime della scuola media Pescetti per il prossimo anno scolastico 2018-2019 è arrivata una lettera del dirigente scolastico Giuseppina Forgione dove si spiega che con “la nascita dei Comprensivi sul territorio” comporta alla scuola secondaria di primo grado Pescetti “una riduzione del numero di classi prime da formare – si legge nella lettera – L’autorizzazione dell’USR Toscana è per la formazione di 8 classi prime”. E fin qui nulla di particolare, ma la richiesta di iscrizioni, come si legge nella lettera, è “on eccesso rispetto alla disponibilità dei posti” e quindi “a malincuore – scrive il dirigente scolastico – quindi applicando i criteri condivisi con gli altri istituti, sono costretta non poter accogliere tutte le domande”.

Questo pomeriggio alle 16 alla scuola Pescetti “si procederà ad un pubblico sorteggio per individuare i sovrannumerari”.