Trovato il cadavere di un uomo nel torrente Rimaggio. Ancora non è stato identificato (galleria foto)

SESTO FIORENTINO – Un uomo di una settantina d’anni è stato rinvenuto morto sotto il ponte della ferrovia tra via Galilei e via Boccaccio lungo il greto del torrente Rimaggio. L’allarme era scattato attorno le 16,45 quando, alcuni passanti, lo avevano visto cadere lungo la massicciata del torrente nel tratto in cui il corso d’acqua […]

SESTO FIORENTINO – Un uomo di una settantina d’anni è stato rinvenuto morto sotto il ponte della ferrovia tra via Galilei e via Boccaccio lungo il greto del torrente Rimaggio. L’allarme era scattato attorno le 16,45 quando, alcuni passanti, lo avevano visto cadere lungo la massicciata del torrente nel tratto in cui il corso d’acqua passa tra piazza Lavagnini e piazza del Mercato. Secondo alcuni testimoni l’uomo sarebbe scivolato andando a finire nel piccolo corso d’acqua che, in questi giorni, è piuttosto veloce vista l’acqua piovana che trasporta. Alcune persone hanno tentato di fermare il corpo ma nessuno è riuscito a scendere nel Rimaggio fino a che non sono giunti, in forze, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e i volontari della Misericordia di Sesto Fiorentino.
Chiuso il trafico tra piazza del Mercato e via Giachetti i soccorritori hanno percorso il Rimaggio fino al ponte della ferrovia dove hanno trovato il corpo dell’uomo in un punto in cui il torrente esce dala canale in cemento e si allarga verso una pescaia in pietra. Diminuendo la portata del torrente il corpo si è arenato sulla pescaia.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo addosso al quale, però, finora, non sono stati trovati documenti. L’uomo era ben vestito e ben tenuto. Resta da capire se si sia sentito male e, cadendo nel Rimaggio, abbia potuto battere la testa, perdere i sensi ed essere trascinato via dall’acqua anche se, come tutti sanno, il torrente non è certo il Po. Sono al vaglio anche altre ipotesi. Appena rimosso il cadavere sarà trasportato all’istituto di medicina legale di Careggi dove potrebbe essere eseguita l’autopsia.
Nel frattempo sono in corso gli accertamenti per l’identificazione.