Tutte le gustose novità di “Acero Rosso”, il ristorante di Spazio Reale

CAMPI BISENZIO – Acero Rosso si presenta: il ristorante di Spazio Reale, a San Donnino, ha cambiato nome e logo, ma non è certo l’unica novità. Da circa due mesi infatti è arrivato alla guida del ristorante il nuovo direttore, Rocco Carbone, che ha al suo attivo esperienze in locali storici come Gilli e Paszkowski a […]

CAMPI BISENZIO – Acero Rosso si presenta: il ristorante di Spazio Reale, a San Donnino, ha cambiato nome e logo, ma non è certo l’unica novità. Da circa due mesi infatti è arrivato alla guida del ristorante il nuovo direttore, Rocco Carbone, che ha al suo attivo esperienze in locali storici come Gilli e Paszkowski a Firenze. A guidare la brigata di cucina, lo chef Rino Pennucci e alla sua postazione preferita, il forno, il mastro pizzaiolo Jonny Iervolino. La nuova squadra si è presentata ieri, con il nuovo nome e il marchio con la foglia di acero, in occasione di un incontro conviviale con la stampa. A fare “gli onori di casa” anche la direttrice di Spazio Reale, Elisabetta Carullo.

In menù si trovano taglieri, di terra e di mare (menzione speciale per il salmone sfilettato e marinato in proprio), primi stagionali, secondi – anche qui scelta tra terra e mare – e, ovviamente le pizze napoletane, lievitate 48 ore, dalle più semplici e tradizionali, alle gourmet. Oltre al menù ci sono anche i piatti del giorno, nati dalla creatività dello chef, che unisce e interpreta i sapori toscani con i classici della cucina italiana. Da non dimenticare i dolci freschi: in questo momento in carta ci sono bavaresi alla fragola e al pistacchio, bonet piemontese, cheesecake.

Fuori dal ristorante, proprio davanti agli aceri rossi giapponesi che hanno ispirato il nuovo nome del ristorante, ci sono divani e sedute comode per caffè e aperitivi. Per le famiglie e i bambini, ci sono giochi in una stanza riservata nel ristorante e, adesso con la bella stagione, è decisamente da sfruttare l’ampio parco giochi all’esterno. Per info: https://www.facebook.com/acerorossofirenze/ e 055 899 1363.

foto di Roberto Vicario