“Tutti all’Opera”: conversazioni musicali in biblioteca

LASTRA A SIGNA – Torna in biblioteca la nuova stagione di “Tutti all’Opera”, le conversazioni musicali sulle opere in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Gli appuntamenti, che come di consueto saranno a cura di Silvano Sanesi (Amici del Maggio musicale fiorentino), partiranno il 12 settembre e si terranno sempre il lunedì alle 17. […]

LASTRA A SIGNA – Torna in biblioteca la nuova stagione di “Tutti all’Opera”, le conversazioni musicali sulle opere in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Gli appuntamenti, che come di consueto saranno a cura di Silvano Sanesi (Amici del Maggio musicale fiorentino), partiranno il 12 settembre e si terranno sempre il lunedì alle 17.
Il primo incontro si concentrerà su “Semiramide” di Gioacchino Rossini, il 26 settembre sarà la volta di “Rosmonda d’Inghilterra” di Gaetano Donizetti mentre il 7 novembre la rassegna tratterà l’opera La Bohème di Giacomo Puccini. “Tutti all’Opera” prosegue il 5 dicembre con il “Nabucco” di Giuseppe Verdi, il 9 gennaio con il “Faust” di Charles Gounod, il 13 febbraio con “Le convenienze e le inconvenienze teatrali” di Gaetano Donizetti e infine si concluderà il 13 marzo con l’opera “Die zauberfloete (Il flauto magico)” di W. A. Mozart.