Tutti giù per terra, gioco e sport nelle scuole

SESTO FIORENTINO – Da novembre inizia “Tutti giù per terra” uno dei progetti che coinvolge i bambini delle scuole d’infanzia promosso dal Comune così come Educare al movimento si rivolge ai bambini delle primarie. Più di 2mila i bambini coinvolti in queste due iniziative realizzate in collaborazione con le scuole del territorio, la Polisportiva Associazionismo […]

SESTO FIORENTINO – Da novembre inizia “Tutti giù per terra” uno dei progetti che coinvolge i bambini delle scuole d’infanzia promosso dal Comune così come Educare al movimento si rivolge ai bambini delle primarie. Più di 2mila i bambini coinvolti in queste due iniziative realizzate in collaborazione con le scuole del territorio, la Polisportiva Associazionismo Sestese e diverse associazioni sportive. In Tutti giù per terra dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni delle scuole dell’infanzia. Oggi sono 32 le sezioni coinvolte nei 9 istituti.
Un’offerta ricca, con tante discipline sportive per dare ai bambini più stimoli. Rugby, karate, judo per i bambini delle seconde classi, calcio e pallavolo per le terze, basket e baseball per le quarte, atletica leggera e bocce per le quinte classi e da quest’anno il wu-shu nelle prime.