Tutti in bici al lavoro con il Bike2Work Day

SESTO FIORENTINO – Ritorna l’appuntamento con la bici per gli spostamenti al lavoro. Il Bike2Work Day 2015 sarà giovedì 14 maggio quando tutti coloro che vorranno partecipare, prenderanno la bici per raggiungere il posto di lavoro. L’iniziativa è promossa dal Comune e dall’associazione SestoInBici, sezione di Sesto Fiorentino di Fiab Onlus. Come in molte città […]

SESTO FIORENTINO – Ritorna l’appuntamento con la bici per gli spostamenti al lavoro. Il Bike2Work Day 2015 sarà giovedì 14 maggio quando tutti coloro che vorranno partecipare, prenderanno la bici per raggiungere il posto di lavoro. L’iniziativa è promossa dal Comune e dall’associazione SestoInBici, sezione di Sesto Fiorentino di Fiab Onlus. Come in molte città del mondo, il secondo giovedì di maggio i ciclisti urbani coinvolgeranno amici e colleghi in una pedalata collettiva per raggiungere il posto di lavoro, mostrando quanto può essere piacevole lasciare l’auto a casa, senza code e senza stress.
I “ciclo-pendolari” sestesi si organizzeranno in piccoli gruppi   partendo insieme verso il centro di Firenze, verso Novoli-Rifredi e verso Calenzano seguendo percorsi ideali per le due ruote.
Chi vuole partecipare deve scrivere a sestoinbici@gmail.com e comunicare la propria destinazione e gli orari abituali per l’organizzazione dei gruppi. Il ritrovo principale è in viale dei Mille, angolo via Giusti, alle  7.50 con  partenza alle 8.
Ulteriori dettagli sull’apposita pagina http://www.sestoinbici.blogspot.it/ o sull’ evento facebook. Per chi vuole condividere sui social l’esperienza: #bike2workday