Tutti insieme per imbiancare la palestra della scuola (foto gallery)

CAMPI BISENZIO – Hanno lavorato sabato e domenica, amministratori comunali e dirigenti di alcune associazioni sportive locali (Pallavolo Campi, Santo Stefano Basket e Pallacanestro Campi Bisenzio) per imbiancare l’esterno della palestra della scuola Lorenzo Il Magnifico. “Il miglioramento delle strutture del nostro territorio – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – è importante per la […]

CAMPI BISENZIO – Hanno lavorato sabato e domenica, amministratori comunali e dirigenti di alcune associazioni sportive locali (Pallavolo Campi, Santo Stefano Basket e Pallacanestro Campi Bisenzio) per imbiancare l’esterno della palestra della scuola Lorenzo Il Magnifico.
“Il miglioramento delle strutture del nostro territorio – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – è importante per la loro valorizzazione. Vogliamo andare oltre l’enunciazione di semplici frase fatte e rimboccarci le maniche”.
Insieme agli amministratori del Comune e ai dirigenti sportivi anche molti cittadini che si sono rimboccati le maniche e cimentati nell’impresa, è proprio il caso di dirlo, di tinteggiare le pareti dell’edificio.
“Sono stanco, ma tanto soddisfatto ed orgoglioso della mia Comunità –  ha affermato l’assessore Riccardo Nucciotti – c’è ancora tanto da fare alla Lorenzo il Magnifico e nelle altre scuole del Comune, ma ieri è stata una giornata bellissima. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito, ma alcuni ringraziamenti li voglio evidenziare, Emiliano Ciambellotti, che è arrivato, ha preso gli strumenti da lavoro e non si è fermato un attimo, a Massimo Bondi di Italpulito Impresa Di Pulizie ex campigiano che è venuto da Montelupo a dare il suo contributo con la sua attrezzatura, a Ristori Tomberli Stefano, motore e anima di queste iniziative (immenso) e per ultimo, perdonate il personalismo, il mio babbo (che martedì fa 69 anni) la sua presenza è stata davvero un bel regalo per me. Grazie di cuore a tutti”.
L’imbiancatura della palestra della scuola non sarà l’ultimo intervento del “fai da te”, si legge in una nota del Comune dove si afferma che in futuro ci saranno iniziative analoghe.
“Intendiamo andare avanti in questa direzione – ha detto l’assessore Nucciotti – perché crediamo fortemente che nella nostra Città ci sia voglia vera di creare una Comunità presente e partecipe, non solo a parole, ma nei fatti. Nelle prossime settimane andremo a regolamentare, come altri comuni italiani hanno fatto, le attività di partecipazione dei cittadini, andando a creare uno strumento che permetta a tutti di collaborare fattivamente al mantenimento del decoro della nostra città”.

Foto gallery (immagini inviate dal Comune di Campi Bisenzio)