Uci Cinemas, i film ora si guardano distesi: comfort e stile li “proiettano” nel futuro

CAMPI BISENZIO – Ci sono 96 tipi di Coca Cola (anche al gusto di ciliegia e lampone) e una scelta di caramelle da “paese dei balocchi”. Ma soprattutto Uci Cinemas, il più importante circuito cinematografico presente in Italia con 50 strutture multiplex e 500 schermi, adesso è anche… Uci Luxeil, ovvero il nuovo concept che […]

CAMPI BISENZIO – Ci sono 96 tipi di Coca Cola (anche al gusto di ciliegia e lampone) e una scelta di caramelle da “paese dei balocchi”. Ma soprattutto Uci Cinemas, il più importante circuito cinematografico presente in Italia con 50 strutture multiplex e 500 schermi, adesso è anche… Uci Luxeil, ovvero il nuovo concept che ridefinisce l’esperienza cinematografica in termini di qualità, comfort e stile, introducendo un nuovo modo di vivere il cinema grazie alle poltrone reclinabili di ultima generazione, alla rinnovata e ampliata offerta food & beverage e alla migliore qualità delle proiezioni.

E Uci Luxe Campi Bisenzio e Uci Luxe Venezia Marcon, in provincia di Venezia, sono le prime due multisale del circuito Uci ad avere adottato questo nuovo modo di “essere cinema”, che pone al centro il cliente nel momento stesso in cui fa il suo ingresso all’interno delle multisale (nove a Campi sulle tredici complessivamente a disposizione degli spettatori, nelle altre quattro i lavori si concluderanno a novembre) che sono state oggetto di una completa revisione interna che ha interessato l’area del foyer, l’area retail e, ovviamente, le sale di proiezione.

Al fine di garantire il massimo del comfort agli amanti del grande schermo, nelle multisale Luxe di Uci Cinemas sono state introdotte poltrone reclinabili di ultima generazione disposte in modo tale che, tra una fila e l’altra, gli spettatori possano avere uno spazio per le gambe superiore di tre volte rispetto a quello esistente nelle normali sale cinematografiche. Tutte le poltrone sono dotate di tavolino a uso esclusivo dello spettatore che ha la possibilità di vivere la sua esperienza cinematografica in una maniera ancora più personale.

“Le multisale Luxe di Uci Cinemas – si legge in una nota – puntano anche a massimizzare la qualità delle proiezioni in termini di immagini e suoni, grazie anche a un migliore posizionamento dei proiettori e degli altoparlanti all’interno delle sale.
Grande attenzione allo stile anche nell’area del foyer e nelle aree dedicate al bar, dove i clienti potranno scegliere tra una vasta gamma di nuove opzioni di cibo e bevande, come popcorn aromatizzati, pizze alla pala e nuovi panini”.

In entrambe le multisale sarà inaugurato inoltre l’Oscar’s Bar che proporrà cocktail, aperitivi, vini di qualità e birre artigianali. Novità assoluta nel mondo del cinema è poi “Coca Cola Freestyle”, una macchina che, attraverso un touchscreen e la tecnologia del microdosaggio ,dà la possibilità di scegliere fra più di 100 prodotti gassati e non, fra cui oltre 70 bevande a basso o nullo contenuto calorico e più di 90 senza caffeina. Saranno inoltre disponibili la Fanta e Coca Frozen, le famose bevande in versione ghiacciata, una new entry per il mercato italiano.

A Campi l’intervento è stato di 7 milioni di euro ma, cosa positiva, il costo del biglietto resterà invariato. “Con il lancio del concept Luxe – dice Ramón Biarnés, managing director del Sud-Europa (Spagna, Italia e Portogallo) di Odeon Cinemas Group, nella foto – Uci Cinemas introduce nel mercato italiano un nuovo modo di vivere il cinema, favorendo un’esperienza cinematografica a 360 gradi. Nel momento stesso in cui si entra all’interno delle multisale Luxe, i clienti hanno la possibilità di trovarsi in un contesto in cui, rispetto ai normali cinema, è più facile procedere all’acquisto dei biglietti, usufruire di maggiori spazi nelle aree dedicate ai bar, dove l’offerta food & beverage risulta arricchita, e assistere a proiezioni ad alto contenuto qualitativo, caratterizzata dell’elevata risoluzione delle immagini e dalla potenza del suono. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la soddisfazione dei nostri clienti e, sulla base dei risultati ottenuti all’estero dalle multisale Luxe di Odeon Cinemas Group, ci aspettiamo che anche le multisale italiane Luxe sapranno attrarre in modo immediato il consenso del pubblico”.

La multisala di Campi Bisenzio sarà inoltre impreziosita dal lancio a novembre della terza sala Imax del circuito Uci, dopo quella di Uci Pioltello a Milano e di Uci Orio a Bergamo.