Ulisse, il Tibet e la scuola di Angela a Ex Libris

SESTO FIORENTINO – Proseguono gli appuntamenti di Ex Libris all’Auser di via Pasolini. Giovedi 4 febbraio alle 16,30 Cecilia Nubié continua il suo viaggio nell’Inferno dantesco con Ulisse e il canto XXVI. Venerdì 5 febbraio per chi si è prenotato, alle ore 20 appuntamento nel salone Auser per Gusta il Mondo, con itinerario Nepal e […]

SESTO FIORENTINO – Proseguono gli appuntamenti di Ex Libris all’Auser di via Pasolini. Giovedi 4 febbraio alle 16,30 Cecilia Nubié continua il suo viaggio nell’Inferno dantesco con Ulisse e il canto XXVI. Venerdì 5 febbraio per chi si è prenotato, alle ore 20 appuntamento nel salone Auser per Gusta il Mondo, con itinerario Nepal e Tibet: sapori e colori di una cultura da scoprire o da ritrovare. Dopo cena, anche senza prenotazione, alle 21,30 proiezione del documentario di Mery Coscarelli e Roberto Sessoli, che racconteranno il loro viaggio, tra monasteri tibetani e stupa colorati, avvenuto prima che il terremoto devastasse Kathmandu e le sue bellezze architettoniche e artistiche.
Sabato 6 febbraio alle ore 16 appuntamento con Andrea Carraresi, autore di “A scuola con Angela”, un magico diario di una bambina un po’ speciale… storie e laboratorio espressivo in collaborazione con gli amici della Florence Art Edizioni. Merenda finale per i partecipanti. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, ai loro genitori, amici, insegnanti.