Ultimi appuntamenti del 2021 per il Museo del Figurino

CALENZANO –Torna domenica 12 dicembre alle 10.30 al Museo del Figurino Storico di Calenzano “Domeniche al museo”, un progetto destinato ai bambini. Ai piccoli visitatori, attraverso i figurini gli operatori del museo mostreranno le civiltà della storia e li faranno divertire a creare con le proprie mani un segno tangibile di quello che avevano scoperto […]

CALENZANO –Torna domenica 12 dicembre alle 10.30 al Museo del Figurino Storico di Calenzano “Domeniche al museo”, un progetto destinato ai bambini. Ai piccoli visitatori, attraverso i figurini gli operatori del museo mostreranno le civiltà della storia e li faranno divertire a creare con le proprie mani un segno tangibile di quello che avevano scoperto con l’aiuto dell’operatore. Per iscriversi, è possibile farlo cliccando al link Domeniche al MuFis 2021 – Museo del Figurino Storico di Calenzano (museofigurinostorico.it)

Il 19 dicembre, invece, si terrà “Alla scoperta del Modellismo” il MuFiS ha realizzato un percorso rivolto al pubblico di neofiti e appassionati col fine di avvicinare tramite lo studio di fatti o eventi storici gli utenti all’arte del modellismo. Gli appuntamenti on-line curati da Ugo Barlozzetti AFBIS Associazione Fiorentina Battaglie in Scala, da Mario Venturi Esperto Modellista e da Paolo Coturri entrambi dell’Associazione La Condotta a partire dalla scorsa primavera hanno arricchito l’offerta di formazione. Per iscrizioni: https://www.facebook.com/mufiscalenzano/videos/?ref=page_internal e a breve verranno inseriti anche nel nostro canale YouTube .Per chi è interessato è possibile vedere i video di “Pillole di storia” raccolti nella sezione video della pagina social del museo. Le avventure per i più piccoli termineranno domenica 19 dicembre con una “Caccia alle decorazioni natalizie”, all’interno del programma Luci d’Inverno del Comune di Calenzano. Per le festività prossime il museo del Figurino Storico sarà chiuso per Natale e sarà aperto domenica 26 dicembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 .