Un Burger King con prodotti e stile italiani

CALENZANO – Marchio amerciato, ma prodotti e stile alimentare italiani. Così i titolari di Burger King David e Niccolò Lisi hanno presentato, stamani, la filosofia del quattordicesimo ristorante aperto a Calenzano in via Vittorio Emanule, proprio vicino alla rotatoria dell’autostrada. Il nuovo Drive Burger King sorge su 2mila mq dove un tempo c’era una vecchio […]

CALENZANO – Marchio amerciato, ma prodotti e stile alimentare italiani. Così i titolari di Burger King David e Niccolò Lisi hanno presentato, stamani, la filosofia del quattordicesimo ristorante aperto a Calenzano in via Vittorio Emanule, proprio vicino alla rotatoria dell’autostrada. Il nuovo Drive Burger King sorge su 2mila mq dove un tempo c’era una vecchio edificio, un investimento per la catena dei ristoranti che è stato di 5 milini di euro. L’edificio è di 610 mq su due livelli e all’interno, oltre allo spazio per il pranzo, c’è un angolo per il caffè, per le spremute e il cinema in 3 D per i bambini. Al taglio del nastro l’assessore al commercio Damiano Felli.

“Si tratta del quattordicesimo ristorante inaugurati dal 2012 – ha detto Niccolò Lisi – con 350 persone occupate, oltre a 30 futuri manager in via di formazione presso la scuola nazionale di Master King. La scelta è stata quella di andare a riqualificare questa area vicina all’autostrada”.

Il Burger King di Calenzano ha assunto 25 persone, tutti giovani.

“Pe l’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Felli – è importante questo investimento che avete fatto e ringrazio per il vostro coraggio e per aver portato questo investimento in un’area sulla quale stiamo scommettendo. E soprattutto è importante l’aspetto occupazione in un periodo come quello che stiamo attraversando”.

Il nuovo Burger King scommette sui prodotti locali e offre una serie di servizi: dal cinema agli spazi per i bambini e per le feste di compleanno, al servizio Coca Cola Refil dove è presente un distributore di bevande e il cliente potrà riempire il proprio bicchier con qualunque bibita a costo zero. I posti a seddere sono 140 di cui 26 nell’area feste, mentre ci sarà un rapporto di collaborazione con il Banco alimentare della Toscana.

“Il Banco alimentare – ha detto il presidente Leonardo Carrai – dsi è posto da 20 anni in sinergia con il territorio e questa sarà una ulteriore collaborazione”.

Al Banco alimentare andrà una speciale raccolta fondi organizzata con la Piscina comunale di Calenzano per sostenere il progetto Siticibo: con l’aggiunta di 1 euro per ogni acquisto Burger King si riceve un gettone per il carrello della spesa e si aiuta il Banco alimentare.

“E’ un ristorante per famiglie – ha detto la direttrice Doris Di Bella – con un focus particolare per l’accoglienza e un servizio nuovo nel mondo del fast food quello del servizio al tavolo e un concept tutto italiano come Aria di Caffè dove i caffè vengono farciti a vista e uno spazio ispirato al mondo della bicicletta”.

L’inaugurazione del nuovo Burger King sarà sabato 12 dicembre alle 15 con la presenza di Leonardo Decarli.