Un Consiglio sulla Calenzano Comune srl

CALENZANO – Ci sarà un consiglio dedicato alla discussione sulla Calenzano Comune srl. Lo ha proposto questo pomeriggio nella seduta consiliare il sindaco Alessio Biagioli dopo aver ascoltato la comunicazione del consigliere di Forza Italia Daniele Baratti di chiarimento sulle vicende della società. Il sindaco Biagioli ha ricordato che “senza che questo sia stato sollecitato […]

CALENZANO – Ci sarà un consiglio dedicato alla discussione sulla Calenzano Comune srl. Lo ha proposto questo pomeriggio nella seduta consiliare il sindaco Alessio Biagioli dopo aver ascoltato la comunicazione del consigliere di Forza Italia Daniele Baratti di chiarimento sulle vicende della società. Il sindaco Biagioli ha ricordato che “senza che questo sia stato sollecitato da alcuno si è premurato di far mandare la difensiva che la società aveva fatto nei confronti del professionista”.

“E’ paradossale che l’opposizione si ritrovi sulla richiesta così palesemente strumentale – ha detto il sindaco – Un professionista, nel momento in cui la Calenzano Comune srl risolve il contratto che ha con lui, presenta un progetto di notula per prestazioni non previste dal contratto, senza mai trasformarlo in fattura e quindi senza mai renderlo esigibile. L’opposizione ha quindi dato credito alla richiesta strumentale di un privato, che certo non va nell’interesse della Calenzano Comune srl e dei cittadini di Calenzano, bensì nell’interesse del privato stesso. Avremo modo di chiarire tutti i dettagli della vicenda in occasione dell’approvazione del bilancio consuntivo della società, previsto per il prossimo consiglio comunale. Riguardo alla richiesta di trasparenza, non è prassi mettere a conoscenza il consiglio comunale di tutti i contenziosi tra l’Amministrazione e altri soggetti, proprio perché questi hanno di per sé carattere incerto ed è più opportuno informare nel momento in cui le cose si chiariscono. E’ per questo motivo che la Calenzano Comune srl ha subito provveduto a mettere a conoscenza dei consiglieri la memoria difensiva del suo avvocato, in modo da dare tutti gli strumenti per valutare.