Un convegno sulle sindromi autistiche: le iscrizioni

CALENZANO – Si terrà il 7 aprile nella sala del nuovo Municipio di piazza Gramsci, dalle 9 alle 13, il convegno dal titolo “Autismo: interventi terapeutici e progetti”. Ogni 100 bambini che oggi nascono almeno uno si deve confrontare con questo disturbo, segno che il problema non è di pochi. Il convegno ha l’obiettivo di […]

CALENZANO – Si terrà il 7 aprile nella sala del nuovo Municipio di piazza Gramsci, dalle 9 alle 13, il convegno dal titolo “Autismo: interventi terapeutici e progetti”. Ogni 100 bambini che oggi nascono almeno uno si deve confrontare con questo disturbo, segno che il problema non è di pochi. Il convegno ha l’obiettivo di spiegare e chiarire la sindrome dell’autismo ed è organizzato dall’associazione onlus sindromi autistiche Asa con il patrocinio della Società della salute nord ovest e del Comune. “L’incontro – spiega il presidente di Asa Patrizio Batistini – e la conoscenza fra neurodiversi e neuropatici possono nascere solo dal rispetto e dalla valorizzazione delle singole identità, compresa quella autistica. In tal senso va letta la nostra iniziativa”.

“La giornata del 7 aprile – dice il presidente della Sds Nord ovest Enrico Panzi – sarà utilizzima per fare il punto su servizi, progetti e aspettativa”. In contemporanea “Calenzano in blu” e la mostra fotografica “Dentro, fuori, oltre”. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 31 marzo (info@sindromiautistiche.it).

.