Un defibrillatore al Caravanserraglio per la zona di Monte Morello

SESTO FIORENTINO – E’ stato installato un defibrillatore anche nella zona di Monte Morello. In particolare il nuovo defibrillatore è stato collocato dal responsabile del ristornate Caravanserraglio all’ingresso del suo locale ed è accessibile in ogni momento dal piazzale Leonaro. Il DAE potrà essere così utile in caso di emergenza a chi utilizza i sentieri […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato installato un defibrillatore anche nella zona di Monte Morello. In particolare il nuovo defibrillatore è stato collocato dal responsabile del ristornate Caravanserraglio all’ingresso del suo locale ed è accessibile in ogni momento dal piazzale Leonaro. Il DAE potrà essere così utile in caso di emergenza a chi utilizza i sentieri di Monte Morello.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso dell’Amministrazione comunale, attraverso il vicesindaco e assessore allo Sport che ha voluto ringraziare Sesia a nome di tutta la città.

“La nostra decisione – spiega Galileo Sesia titolare del Caravanserraglio – nasce dall’aumento dei fruitori della montagna, frutto anche dell’interesse e del sostegno mostrato dall’Amministrazione comunale per iniziative e interventi importanti”.

“Ringrazio il Caravanserraglio per la generosità di questa iniziativa, importante per chiunque frequenti Monte Morello e i suoi sentieri – afferma il vicesindaco Damiano Sforzi – Centinaia di persone, ogni fine settimana, vivono la nostra collina, praticando attività sportive o anche solo cercando un angolo di tranquillità. Da oggi, in cima a Monte Morello, ci sarà un presidio di cardioprotezione, disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, un elemento di sicurezza e prevenzione in più a disposizione di tutti”.