Un encomio del sindaco al pensionato che ha restituito 5mila euro trovati in strada

CAMPI BISENZIO – Si chiama Valdemaro Dabizzi il pensionato 79enne che, ieri mattina, ha rinvenuto (e restituito) una busta contenente 5mila euro in contanti che erano stati persi, poco prima, da un cittadino di nazionalità cinopopolare. Oggi alle 18,30, in palazzo comunale, il sindaco Emiliano Fossi consegnerà a Dabizzi una lettera di encomio in segno […]

CAMPI BISENZIO – Si chiama Valdemaro Dabizzi il pensionato 79enne che, ieri mattina, ha rinvenuto (e restituito) una busta contenente 5mila euro in contanti che erano stati persi, poco prima, da un cittadino di nazionalità cinopopolare.
Oggi alle 18,30, in palazzo comunale, il sindaco Emiliano Fossi consegnerà a Dabizzi una lettera di encomio in segno di riconoscenza del gesto civico svolto da un cittadino campigiano in un momento di estrema crisi anche di valori morali.
Il ritrovamento del plico è avvenuto nei pressi delle Poste di via Milano e Dabizzi ha consegnato i soldi alla vicina stazione dei carabinieri dove, poco prima, si era presentato il proprietario dei soldi per denunciarne lo smarrimento. Così facendo, in poco tempo, i militari sono stati in grado di riconsegnare i soldi al legittimo proprietario che non ha mancato di riconoscere una ricompensa per il pensionato.