Un Fenibus, la street art di Sestreet sul muro della scuola di viale Ariosto

SESTO FIORENTINO – La Street Art si diffonde a Sesto Fiorentino e colora tutti i muri grigi. Anche quello della scuola di viale Ariosto. Se nell’immaginario infantile la cicogna porta nelle case i bambini, il fenicottero li accompagna a scuola. Sì, avete capito bene, il fenicottero rosa quelli abituali residenti nei laghi della Piana e […]

SESTO FIORENTINO – La Street Art si diffonde a Sesto Fiorentino e colora tutti i muri grigi. Anche quello della scuola di viale Ariosto. Se nell’immaginario infantile la cicogna porta nelle case i bambini, il fenicottero li accompagna a scuola. Sì, avete capito bene, il fenicottero rosa quelli abituali residenti nei laghi della Piana e così lo ha pensato e disegnato Fabrizio Forma nel dipinto sulla parete esterna dell’asilo alla rotonda di viale Ariosto. Il grande disegno che si chiama Fenibus, è stato realizzato nell’ambito del progetto Sestreet  promosso dall’amministrazione comunale per riqualificare in forma artistica i luoghi grigi della città. 

Nelle foto, scattate da Roberto Vicario, ecco l’artista Fabrizio Forma al lavoro nel completamento del Fenibus. Il progetto è iniziato oltre un anno fa: l’amministrazione comunale mette a disposizione alcuni spazi da migliorare, colorare e rendere piacevoli alla vista e incarica di volta in volta artisti in grado di vivacizzare con le loro opere questi scorci cittadini, unendo la creatività dell’artista ad elementi che richiamano la storia di Sesto Fiorentino. In questo progetto rientrano, tra gli altri, anche il muro attorno alla Biblioteca, quello in piazza IV Novembre.