Un insolito 25 marzo fatto di neve nei dintorni di Firenze: guarda la foto gallery

FIRENZE – A rendere ancora più insolito questo periodo, una Primavera decisamente anomala che è passata dalle giornate quasi estive dell’ultimo fine settimana al freddo attuale, ci ha pensato la neve. E, come segnala la sala di Protezione civile della Città metropolitana di Firenze, è in corso un codice giallo per rischio neve e ghiaccio, […]

FIRENZE – A rendere ancora più insolito questo periodo, una Primavera decisamente anomala che è passata dalle giornate quasi estive dell’ultimo fine settimana al freddo attuale, ci ha pensato la neve. E, come segnala la sala di Protezione civile della Città metropolitana di Firenze, è in corso un codice giallo per rischio neve e ghiaccio, che ha portato, per il momento, a nevicate sui passi appenninici, localmente fino a quote collinari. “Le precipitazioni nevose – dice Massimo Fratini, consigliere delegato alla Protezione civile – sono previste per l’intera giornata sulle zone appenniniche. Sono in corso interventi condotti dal personale della viabilità della Città metropolitana sulle strade di competenza. Si raccomanda massima attenzione alla guida e si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali”.

Qui di seguito alcune immagini scattate in ordine sparso a Vallombrosa, Pomino, San Donato in Fronzano, Tosi, al passo della Futa e al passo della Consuma.