Un laboratorio permanente per il centro-sinistra campigiano: giovedì 11 il primo incontro

CAMPI BISENZIO – La campagna elettorale è alle spalle, ma le idee non possono fermarsi. Parte, quindi, un laboratorio permanente laboratorio politico-programmatico per Campi Bisenzio, sulla scorta dell’esperienza dell’Officina delle Idee. “È improrogabile il tempo del dialogo, – dice il sindaco Emiliano Fossi – di un dialogo costruttivo, di un confronto autentico, capace di coinvolgere […]

CAMPI BISENZIO – La campagna elettorale è alle spalle, ma le idee non possono fermarsi. Parte, quindi, un laboratorio permanente laboratorio politico-programmatico per Campi Bisenzio, sulla scorta dell’esperienza dell’Officina delle Idee.

“È improrogabile il tempo del dialogo, – dice il sindaco Emiliano Fossi – di un dialogo costruttivo, di un confronto autentico, capace di coinvolgere e ascoltare, di dare voce a tutti coloro che si ispirano ai valori fondamentali del centro-sinistra. Abbiamo quindi maturato la convinzione che sia doveroso rinnovare la capacità di ascolto e interpretare i bisogni dei cittadini per ridare spazio alla politica, partecipata e aperta a tutte le forze civiche, capace di dare una risposta alternativa a quella demagogia populista fondata sulla paura e incapace di dare visioni ampie del futuro”.

Per questo giovedì 11 ottobre prende il via un percorso per la costituzione di un Laboratorio permanente per il centro-sinistra campigiano, un tavolo aperto a tutte le forze democratiche e progressiste, uno spazio per favorire un campo di confronto nel centro-sinistra. “Sarà un laboratorio sperimentale, inclusivo e innovativo, – si legge in una nota – precursore di quanto dovrebbe avvenire anche a livello di politiche nazionali, dove possano trovare spazio e pari dignità i giovani e i meno giovani appassionati di politica e di impegno civile, per generare un percorso partecipato e una piattaforma condivisa”.

Il primo appuntamento è per giovedì 11 ottobre, alle 18, al circolo Arci Dino Manetti a Campi Bisenzio. Alle 20, invece, verrà organizzata una cena con il seguente menù: bis di primi (penne alla pecora e penne alla carrettiera), arista e fagioli all’uccelletto, cantuccini e vin santo. Il prezzo della cena è di 15 euro. Per prenotazioni telefonare al numero 3401005167.