Un nuovo mezzo per i vigili del fuoco di Calenzano

CALENZANO – Un nuovo mezzo per la sezione distaccata dei vigili del fuoco di Calenzano e della Vab. Stamani l’inaugurazione nella sede di via Giusti alla presenza del sindaco Alessio Biagioli. Il nuovo mezzo è stato reperito dai vigili del fuoco volontari del Trentino e poi sistemato dai volontari di Calenzano. Si tratta di un […]

CALENZANO – Un nuovo mezzo per la sezione distaccata dei vigili del fuoco di Calenzano e della Vab. Stamani l’inaugurazione nella sede di via Giusti alla presenza del sindaco Alessio Biagioli. Il nuovo mezzo è stato reperito dai vigili del fuoco volontari del Trentino e poi sistemato dai volontari di Calenzano. Si tratta di un polisoccorso da utilizzare sia negli interventi per incidenti stradali sia per quelli sulle strade collinari.

“L’esigenza di un mezzo come questo – spiega Francesco Biancalani – nasce proprio dal fatto che il nostro territorio è impervio e abbiamo la necessità di raggiungere zone e situazioni complesse come durante le nevicate, con questo veicolo possiamo farlo più facilmente”.

I mezzi attuali a disposizione sono 6 i volontari sono 65. Questa mattina nella sede dei vigili del fuoco di via Giusti si è tenuta anche la cerimonia di consegna degli attestati per le autorità, associazioni e volontari che operano sul territorio. Gli attestati sono stati consegnati ai Carabinieri di Calenzano, alla Polizia municipale di Calenzano e di Sesto Fiorentino, alla Protezione civile di Sesto Fiorentino, alla Racchetta di Sesto Fiorentino, alla Misericordia di Campi Bisenzio, Vab di Calenzano, Misericordia di Calenzano, Pubblica assistenza di Signa e di molti distaccamenti volontari (Bondeno, Vaiano, Marradi, Pratovecchio, Ponsacco).

Un premio speciale è stato consegnato a Francesco Biancalani. Al termine della consegna dei riconoscimenti, è stato inaugurato il mezzo con la benedizione di don Paolo Cioni.