Un pellegrinaggio a Baroncoli in memoria di padre Eligio Bortolotti

SESTO FIORENTINO – Il 4 e il 5 settembre si terranno due giornate dedicate alla memoria di padre Eligio Bortolotti. Il programma, promosso dalla parrocchia di San Jacopo a Querceto e dai Comuni di Sesto Fiorentino e Calenzano, si apre sabato 4 settembre alle 17 alla chiesa di Querceto con la presenza di Monsignor Luciano […]

SESTO FIORENTINO – Il 4 e il 5 settembre si terranno due giornate dedicate alla memoria di padre Eligio Bortolotti. Il programma, promosso dalla parrocchia di San Jacopo a Querceto e dai Comuni di Sesto Fiorentino e Calenzano, si apre sabato 4 settembre alle 17 alla chiesa di Querceto con la presenza di Monsignor Luciano Giovannetti Vescovo emerito di Fiesole che interverrà sull’eccidio di Civitella in Val di Chiana nel quale fu trucidato don Alcide Lazzeri e 244 civili italiani, poche settimane prima dell’uccisione di padre Eligio Bortolotti.

La giornata si chiuderà con la deposizione della corona di alloro alla lapide commemorativa e la Messa. La domenica sarà dedicata al pellegrinaggio, di circa due ore, verso Baroncoli, a piedi o in auto con partenza alle 8.45 e alle 11 verrà deposta una corona di alloro al monumento a Baroncoli di padere Bortolotti.