Un percorso ciclabile da via Garibaldi a piazza Gramsci

CALENZANO – Si allunga il percorso ciclabile di via Garibaldi fino a piazza Gramsci. Il percorso sarà realizzato davanti al centro St.Art e servirà per collegare quella già esistente al centro cittadino. In questo modo da piazza del Comune si potrà raggiungere in bicicletta sia Dietropoggio che il parco di Travalle. Con questo tratto, insieme […]

CALENZANO – Si allunga il percorso ciclabile di via Garibaldi fino a piazza Gramsci. Il percorso sarà realizzato davanti al centro St.Art e servirà per collegare quella già esistente al centro cittadino. In questo modo da piazza del Comune si potrà raggiungere in bicicletta sia Dietropoggio che il parco di Travalle. Con questo tratto, insieme a quello da poco realizzato in via della Conoscenza davanti alla nuova biblioteca, si superano i 15 km di piste esistenti sul territorio, andando a collegare pezzi già esistenti e offrendo quindi collegamenti diretti tra il centro e altri luoghi di interesse, come le scuole, i parchi, aree commerciali, impianti sportivi.
Oltre alla piazza infatti sono stati rifatti anche i tratti di strada in via Puccini e via Giusti, con l’ampliamento e la sistemazione dei marciapiedi, mentre in via Roma i lavori sono ancora in corso.
Le piste ciclabili di Calenzano saranno tracciate su una piantina, che verrà distribuita in anteprima alla Festa dell’Ambiente ed entrerà poi a far parte dello stradario.

L’intervento rientra tra le opere per la riqualificazione di piazza del Comune e in generale del centro cittadino.