Un successo al tie-break: la Sestese riparte da qui

SESTO FIORENTINO – Riparte il campionato anche per la Sestese Maxitalia Service Jumboffice e riparte con alcune novità nel roster della squadra. Al confermatissimo gruppo della passata stagione si aggiungono infatti Andrea Garbelli (schiacciatore) e Matteo Picarella (libero), che rientrano a Sesto dopo alcune stagioni passate in prestito, e Filippo Boncompagni, che arriva a Sesto […]

SESTO FIORENTINO – Riparte il campionato anche per la Sestese Maxitalia Service Jumboffice e riparte con alcune novità nel roster della squadra. Al confermatissimo gruppo della passata stagione si aggiungono infatti Andrea Garbelli (schiacciatore) e Matteo Picarella (libero), che rientrano a Sesto dopo alcune stagioni passate in prestito, e Filippo Boncompagni, che arriva a Sesto Fiorentino in prestito a completare il reparto dei centrali.

Il debutto in trasferta è stato tutt’altro che facile per i ragazzi sestesi che, sul campo del Firenze Volley, hanno dovuto faticare non poco per aggiudicarsi il primo match della stagione.

Dopo un avvio deciso dei ragazzi guidati da mister Formigli, i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco e si sono aggiudicati il primo set per 25/22 dopo un parziale giocato sul punto a punto.

Nel secondo set i sestesi hanno fatto rivedere il bel gioco che li ha contraddistinti la stagione passata, lasciando poco o niente al Firenze Volley aggiudicandosi il set per 17/25.

Il terzo set riparte da dove era finito il primo con un testa a testa continuo che però vede spuntarla i padroni di casa con il punteggio di 27/25.

Che la serata sarebbe stata lunga si era capito già dopo i primi due set, visto il sostanziale equilibrio delle due squadre: infatti anche il quarto set procede sul punto a punto con continui sorpassi nel punteggio. Alla fine però saranno i sestesi a portare a casa il set con il punteggio di 24/26.

Si va al tie-break e la Sestese Maxitalia Service Jumboffice tira fuori il meglio di sé non lasciando scampo al Firenze Volley, giocando un quinto set quasi perfetto, vincendo per 15/8.

Under 18

Inizio altalenante per i ragazzi di mister Berlincioni che, dopo quattro partite di campionato, sono ottavi in classifica con una vittoria, una sconfitta per 3/2 e due sconfitte per 3/0.

Under 16

Buon inizio invece per i ragazzi guidati da mister Pinna che, dopo quattro giornate di campionato, sono terzi in classifica con due vittorie e una sconfitta all’attivo ed un turno di riposo già effettuato.

Under 14

Debutto amaro per i ragazzi guidati da mister Marconi che si sono dovuti arrendere alla Robur 1908 Scandicci che si è aggiudicata il match per 3/1.