Un supermarket in via dei Colli

SIGNA – Nascerà in via dei Colli un nuovo discount, portando in una zona priva di servizi una attività commerciale utile a chi vi risiede. Il permesso a costruire è stato rilasciato dall’amministrazione comunale che ha autorizzato la costruzione di una “media struttura di vendita”. Il progetto dell’edificio si sviluppa su una superficie complessiva di […]

SIGNA – Nascerà in via dei Colli un nuovo discount, portando in una zona priva di servizi una attività commerciale utile a chi vi risiede. Il permesso a costruire è stato rilasciato dall’amministrazione comunale che ha autorizzato la costruzione di una “media struttura di vendita”. Il progetto dell’edificio si sviluppa su una superficie complessiva di 2900 mq di cui 300 mq di magazzino e 600 mq destinati alla vendita di generi alimentari, in particolare surgelati, scatolame, ortofrutta, salumi, formaggi, pane fresco e self-service. E’ previsto anche un reparto macelleria. Sarà realizzato un ingresso per i clienti del supermarket da via dei Colli, mentre l’uscita sarà da via Madre Teresa di Calcutta. Una soluzione necessaria per evitare ingolfamenti del traffico.
Lo scopo dell’amministrazione comunale è quello di favorire gli investimenti sul territorio delle imprese del terziario, settore che dà lavoro in particolare alle donne e ai giovani, e valorizzare un’area che è attualmente priva di questo tipo di servizi andando nel contempo incontro alle aspettative avanzate dagli abitanti della zona.