CALENZANO – L’azienda agricola Podere Montisi di Travalle è una azienda di Calenzano che ha partecipato, insieme ad altre 24 nuove imprese, al bando delle Start Up della Provincia di Prato, una sorta di incubatrice per sostenere le nuove professionalità e i giovani che hanno deciso di aprire un’attività in proprio. L’azienda Agricola Podere Montisi è nata nel 2012 in un podere del XIII secolo, produce uova, ortaggi, cereali e erbe officinali biologiche e rifornisce sia i privati che i gruppi di acquisto solidale. Lo sviluppo dell’azienda è stata l’occasione per una complessiva riqualificazione locale, volta alla salvaguardia della biodiversità tramite il recupero e la valorizzazione di colture autoctone e una gestione a basso impatto ambientale.
“A Calenzano sono emerse diverse realtà imprenditoriali giovanili – ha DETto il vicesindaco e assessore alle attività produttive Paolo Pineti – soprattutto nel settore agricolo, dove hanno dimostrato particolare vitalità e impegno, che ci stimola ad aiutarli con iniziative pubbliche, come quella promossa dalla Provincia di Prato”.
Una azienda agricola di Calenzano tra le Start Up della Provincia di Prato
CALENZANO – L’azienda agricola Podere Montisi di Travalle è una azienda di Calenzano che ha partecipato, insieme ad altre 24 nuove imprese, al bando delle Start Up della Provincia di Prato, una sorta di incubatrice per sostenere le nuove professionalità e i giovani che hanno deciso di aprire un’attività in proprio. L’azienda Agricola Podere Montisi […]