Una borsa di studio al MAD per gli studenti del liceo artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Gli studenti del M.A.D. , corso di perfezionamento del liceo artistico di Porta Romana e di Sesto Fiorentino, hanno superato la prova d’esame e si preparano ad affrontare altri percorsi, chi proseguendo con l’Università, altri scegliendo l’Accademia di Belle Arti e altri ancora inseriti in un contesto lavorativo professionale di qualità. Ma tutti con una […]

SESTO FIORENTINO – Gli studenti del M.A.D. , corso di perfezionamento del liceo artistico di Porta Romana e di Sesto Fiorentino, hanno superato la prova d’esame e si preparano ad affrontare altri percorsi, chi proseguendo con l’Università, altri scegliendo l’Accademia di Belle Arti e altri ancora inseriti in un contesto lavorativo professionale di qualità. Ma tutti con una formazione di alto livello. Da quest’anno è stata istituita una Borsa di Studio “Progetto Excellence”, per gli studenti che si sono distinti nei due anni di studio al M.A.D.

Per arti grafiche agli studenti è stata richiesta la progettazione di un ex libris nell’ambito della ricorrenza del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, realizzata in una tecnica di stampa d’arte, mentre per quelli di grafica pubblicitaria e fotografia la prova d’esame riguardava il restyling di un marchio, la realizzazione di un pannello fotografico-illustrativo e conseguente mock-up applicativo del marchio. Alla prova di oreficeria gli studenti dovevano progettare un pezzo unico oppure di un elemento decorativo pensato per una collezione autunno-inverno, con la realizzazione del gioiello nelle tecniche dell’indirizzo orafo.

La prova si è svolta in tre giorni. Gli studenti riceveranno un’attestazione statale Miur di frequenza del corso di perfezionamento e un’attestazione delle competenze acquisite, inoltre tre allievi meritevoli, uno per ogni settore, riceveranno una borsa di studio organizzata dal “Progetto Excellence”.