Una domenica all’insegna dello sport nel centro di Campi

CAMPI BISENZIO – Una domenica all’insegna dello sport. Domani, 19 settembre Campi Bisenzio diventerà una grande palestra con esibizioni sportive nel centro cittadino. In piazza Fra Ristoro ci sarà un’area destinata a tutte le esibizioni atletiche da quelle tradizionali fino alle nuove, mentre nella centralissima piazza Dante sarà creata un’area per provare le diverse discipline […]

CAMPI BISENZIO – Una domenica all’insegna dello sport. Domani, 19 settembre Campi Bisenzio diventerà una grande palestra con esibizioni sportive nel centro cittadino. In piazza Fra Ristoro ci sarà un’area destinata a tutte le esibizioni atletiche da quelle tradizionali fino alle nuove, mentre nella centralissima piazza Dante sarà creata un’area per provare le diverse discipline sportive. Le prove saranno gratuite per i bambini dal 4 ai 14 anni e tante sorprese ai piccoli che vorranno provare almeno 5 discipline sportive.

L’iniziativa fa parte del ricco programma de “La Meglio Genìa” e nel tempo è diventata un appuntamento fisso del calendario di eventi promossi dal Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con la Polisportiva 2M. “Un modo – spiega il consigliere delegato allo sport Alessandro Consigli – per incuriosire i ragazzi e permettere loro di scoprire anche sport meno conosciuti ma altrettanto emozionanti. A questo proposito, voglio ringraziare tutte le associazioni sportive che ogni anno partecipano con grande entusiasmo a ProsportCity e che, con il lavoro che portano avanti quotidianamente, rendono Campi Bisenzio ogni giorno di più una vera e propria città dello sport”.

Anche il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi plaude all’iniziativa: «La festa dello sport è un appuntamento eccezionale, che rinsalda il profondo legame tra il tessuto associativo sportivo campigiano e la nostra comunità. Non si tratta solo di avvicinare i più giovani allo sport, ma di educarli ai suoi valori più profondi: socialità, aggregazione, rispetto delle regole. Un grazie anche da parte mia alle associazioni, agli uffici che hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione e ai campigiani di ogni età che amano lo sport e partecipano sempre con enorme entusiasmo a iniziative come questa”.

Per assicurare lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza è stato istituito un divieto di transito e sosta in piazza Dante, piazza Fra Ristoro, piazza Matteotti e via Santo Stefano. Dalle 15 alle 19, inoltre, in piazza Fra Ristoro sarà presente un camper per le vaccinazioni: l’accesso è libero e senza prenotazione per tutti gli over 12.