Una giornata in bici con Bike2WorkDay

SESTO FIORENTINO – Torna Bike2Work Day venerdi 21 settembre. L’iniziativa è promossa dalla sezione locale di Fiab SestoInbici nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018 e ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini nell’uso quotidiano della bici per andare a lavoro. Come funzione il Bike2Work Day: “l”associazione – si legge in una nota di Fiab […]

SESTO FIORENTINO – Torna Bike2Work Day venerdi 21 settembre. L’iniziativa è promossa dalla sezione locale di Fiab SestoInbici nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018 e ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini nell’uso quotidiano della bici per andare a lavoro.
Come funzione il Bike2Work Day: “l”associazione – si legge in una nota di Fiab SestoInBici – invita coloro che normalmente usano la bici a coinvolgere i propri colleghi e a provare per una volta a liberarsi dell’auto e del traffico caotico per scoprire, magari sfruttando l’occasione di provare la prima volta in compagnia, che andare a lavoro in bici è spesso più semplice, più veloce e più piacevole”. Per aderire alla giornata bisogna presentarsi alle 8 in via Gramsci angolo viale dei Mille alla guida della bici.
“Quest’anno Fiab SestoInbici – proseguono gli organizzatori – offrirà a chi verrà in bici anche un piccolo spuntino per colazione come premio simbolico per aver scelto una forma si modalita’ sostenibile. Chi per motivi di orario o percorso non potesse venire al punto di ritrovo potrà comunque condividere la propria giornata in bici, scattando una foto del proprio Bike2Work Day  e condividendola sulla sui social network utilizzando l’ hashtag #bike2workday”.