Una mostra d’arte in ricordo di Remo Romolini

CAMPI BISENZIO – Una mostra di arte contemporanea per ricordare Remo Romolini è organizzata dal Circolo Rinascita in collaborazione con lo Spi-Cgil e con il Comune. La mostra aprirà il 7 marzo e resterà aperta fino al 21 marzo nei locali della sala ex-Manila del circolo Rinascita in piazza Matteucci. Nel periodo della mostra saranno […]

CAMPI BISENZIO – Una mostra di arte contemporanea per ricordare Remo Romolini è organizzata dal Circolo Rinascita in collaborazione con lo Spi-Cgil e con il Comune. La mostra aprirà il 7 marzo e resterà aperta fino al 21 marzo nei locali della sala ex-Manila del circolo Rinascita in piazza Matteucci. Nel periodo della mostra saranno organizzati alcuni appuntamenti dedicati all’arte in generale come uno spettacolo di danza a cura del centro Fonum “Fusioni migranti, in programma l’8 marzo alle 17 seguita dalla cena alle 20 (prenotazioni al bar del circolo 055.890081). Non macheranno la proiezione di alcuni film (“Frida” il 10 marzo e “La donna che canta” il 17 marzo alle 21) e il gioco del Burraco il 9 e il 18 marzo alle 21. Ci saranno anche i laboratori di pittura e cucito con l’associazione Aips per i bambini seguiti dalla merenda il 14 marzo, un pomeriggio di poesie “Poesie note-note di poesie” con il circolo Larocca il 15 marzo alle 17, un incontro promosso dallo Spi-Cgil dal titolo ”Lingua e identità di genere L’educare liberi da stereotipi fin dall’infanzia”, con Irene Biemmi, ricercatrice dell’Università di Firenze e Valeria Cammelli della CGIL provinciale, il 16 marzo alle 21. Il 20 marzo, invece, si terrà alle 21 un incontro con gli artisti e l’apericena. La mostra sarà aperta nei giorni feriali dalle ore 15.30 alle 18 e nei festivi dalle 10 alle 12.
L’inaugurazione della mostra sarà sabato 7 marzo alle 17 alla presenza del sindaco Emiliano Fossi, del vicesindaco Monica Roso e di Jacopo Forconi presidente Arci provinciale.

Nella foto una edizione passata della mostra dedicata a Romolini