Una mostra fotografica su Alda Merini per i 50 anni de “la Soffitta”

SESTO FIORENTINO – Una mostra per omaggiare la poetessa Alda Merini dal titolo “Alda Merini Diva” sarà allestita nello spazio “la Soffitta” della Casa del Popolo di Colonnata dal 5 ottobre al 2 novembre. La mostra raccoglie gli scatti del grande fotografo, nonché storico amico della poetessa, Giuliano Grittini, che mostrano la vita della poetessa, […]

SESTO FIORENTINO – Una mostra per omaggiare la poetessa Alda Merini dal titolo “Alda Merini Diva” sarà allestita nello spazio “la Soffitta” della Casa del Popolo di Colonnata dal 5 ottobre al 2 novembre. La mostra raccoglie gli scatti del grande fotografo, nonché storico amico della poetessa, Giuliano Grittini, che mostrano la vita della poetessa, nella sofferenza del manicomio o nella  semplice quotidianità, immagini di viaggi e di incontri con personaggi famosi. La rassegna, curata da Silvia Forni, sarà inaugurata domenica 5 ottobre alle ore 10 allo Spazio Arti la Soffitta, primo piano dell’Unione Operaia, alla presenza del sindaco Sara Biagiotti e di Barbara Carniti, figlia di Alda Merini.
L’evento, aperto fino al 2 novembre,  rientra nelle celebrazioni per i 50 anni di attività de La Soffitta. Il 24 ottobre, presso il Circolo Arci di piazza Rapisardi andrà in scena uno spettacolo a cura dell’Associazione fra(m)menti di luna verde, “Omaggio alla Signora. Parole e poesie dedicate ad Alda Merini”.