Una notte a scuola con l’Open Night all’Istituto Calamandrei

SESTO FIORENTINO – Una notte alla scoperta delle attività, dei progetti e delle proposte dell’Istituto Calamandrei. La scuola, infatti, aprirà le proprie porte ai genitori e agli studenti delle scuole secondarie inferiori venerdì 30 gennaio, alle 21, per l’Open Night 2015. I “visitatori” potranno accedere all’Auditorium di via Milazzo dove saranno accolti da una performance […]

SESTO FIORENTINO – Una notte alla scoperta delle attività, dei progetti e delle proposte dell’Istituto Calamandrei. La scuola, infatti, aprirà le proprie porte ai genitori e agli studenti delle scuole secondarie inferiori venerdì 30 gennaio, alle 21, per l’Open Night 2015. I “visitatori” potranno accedere all’Auditorium di via Milazzo dove saranno accolti da una performance musicale del Coro e Band della scuola, formati da appena qualche mese, grazie all’entusiasmo e alla voglia di partecipazione di un gruppo di studentesse e di studenti, guidati dai maestri Materassi e Santoro.
“La musica è socializzazione, impegno, talento: suonare o cantare in un gruppo formato da coetanei dà sicurezza, induce benessere, favorisce la motivazione – dicono gli insegnanti della scuola di via Milazzo – ed è bello anche mostrare a un pubblico interessato e partecipe il risultato di un lavoro serio ma anche molto piacevole”.
Dopo l’esibizione musicale i visitatori potranno assistere alla presentazione dei piani di studio e delle attività presenti nell’Istituto, e quindi si potrà partecipare alla visita delle aule dedicate ai vari indirizzi, dove si potrà gustare qualche specialità etnica e visionare filmati e foto di eventi relativi alle attività più interessanti realizzate dagli studenti e dai docenti.