Una notte di vita per il centro sestese tra moda, commercio e sport (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Una serata all’aria aperta tra negozi scintillanti, tavolini per le vie e tante iniziative che hanno, per una notte, fatto tornare il centro di Sesto Firoentino “la città dei balocchi”. Una città viva se il commercio vive, una città spenta se il commercio chiude le serrande. Una riflessione che dovrà essere approfondita […]

SESTO FIORENTINO – Una serata all’aria aperta tra negozi scintillanti, tavolini per le vie e tante iniziative che hanno, per una notte, fatto tornare il centro di Sesto Firoentino “la città dei balocchi”. Una città viva se il commercio vive, una città spenta se il commercio chiude le serrande. Una riflessione che dovrà essere approfondita anche sul piano dell’interpretazione del decreto suile liberalizzazioni: il divertimento, il tempo libero, lo stare insieme agli altri, salvaguardare la città e allontanare l’oscurità e la microcriminalità. evidentemente un modo c’è, ma qualcuno deve lavorare.

Giov3edì 27 ha vinto la luce sulla notte con la sfilata seguitissima di piazza del Mercato, la semifinale Italia-Spagna della Confederations Cup, le gelaterie, i negozi e tavolini e tanta gente a passeggio. I Gioved’ sotto le stelle sono una serie di iniziative promosse da sesto sotto casa, il centro commerciale naturale del centro sestese. La sfilata di piazza del Mercato è stata organizzata da una lunga serie di esercizi commerciali cittadini che hanno contribuito alla buona riuscita della serata.

Ecco la foto gallery di Roberto Vicario: