Ecco il nuovo impianto sportivo Innocenti (Foto Gallery)

SESTO FIORENTINO – E’ stato inaugurato questo pomeriggio il nuovo impianto sportivo Danilo Innocenti di Quinto Basso i cui lavori di risistemazione sono stati finanziati da Eli Lilly. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Gianni Gianassi, la consigliera di Sestoidee Gabriella Bruschi e di Maurizio Guidi di Eli Lilly. Completamente risistemato, l’impianto sportivo è stato arredato […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato inaugurato questo pomeriggio il nuovo impianto sportivo Danilo Innocenti di Quinto Basso i cui lavori di risistemazione sono stati finanziati da Eli Lilly. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Gianni Gianassi, la consigliera di Sestoidee Gabriella Bruschi e di Maurizio Guidi di Eli Lilly.
Completamente risistemato, l’impianto sportivo è stato arredato con nuove attrezzature per la palestra che è stata resa più accogliente per gli atleti che la frequentano, così oltre ad aggiungere una sauna, l’impianto sportivo è stato dotato di un sistema audio video e di una rete wi-fi gratuita.
“Eli Lilly Italia è un’azienda fortemente radicata nel territorio sestese e sensibile alla prevenzione e allo sport come elemento di vita sana – ha Gabriella Bruschi- Da anni l’amministrazione comunale collabora con Eli Lilly per iniziative di promozione della pratica sportiva e quest’ultimo progetto ne è la dimostrazione. Grazie all’intervento sull’impianto Innocenti i cittadini potranno usufruire di una struttura ancora più moderna ed efficiente: un dato che favorirà ancor di più l’incremento dell’attività sportiva sul territorio”.
L’impianto Danilo Innocenti è stato costruito negli anni ’80 oggi è utilizzato da oltre 800 atleti delle varie associazioni sportive e cittadini della zona, oltre che dai dipendenti di Eli Lilly che, grazie ad una convenzione con i gestori, frequentano settimanalmente la struttura.
“Questo progetto – ha aggiunto Guidi di Eli Lilly – si inserisce nel percorso intrapreso da Lilly l’anno scorso con “1 2 3 Sport!”: il concorso locale rivolto alle società sportive dilettantistiche per promuovere tra i giovani uno spirito di vita più sano attraverso lo sport; il nostro obiettivo è impegnarci a promuovere la salute nel senso più ampio del termine: non solo assenza di malattia ma generale benessere della persona e lo sport, come si sa, è uno degli strumenti più importanti ed efficaci di prevenzione. Nel caso dell’impianto Innocenti avere una palestra più accogliente è sicuramente un incentivo a praticare attività sportiva. L’inaugurazione segna quindi un passo avanti lungo la strada imboccata: forte presenza e vicinanza alla comunità di Sesto Fiorentino da un lato, impegno concreto per la salute delle persone dall’altro. Speriamo di poter realizzare altre iniziative di questo genere in futuro”.

Le foto sono scattate da Roberto Vicario