Una raccolta fonda con lotteria per acquistare un sollevatore per disabili per la piscina

SESTO FIORENTINO – Una raccolta fondi per acquistare un sollevatore per disabili da utilizzarsi nella piscina comunale di piazza Bagnolet. E’ l’obiettivo di una iniziativa promossa dall’Associazionismo sestese insieme ad un gruppo di associazioni (Associazione Anziani, Misericordia di Sesto e di Quinto, associazione Coala, cooperativa sociale Di Vittorio) e rivolta inizialmente ad un gruppo di […]

SESTO FIORENTINO – Una raccolta fondi per acquistare un sollevatore per disabili da utilizzarsi nella piscina comunale di piazza Bagnolet. E’ l’obiettivo di una iniziativa promossa dall’Associazionismo sestese insieme ad un gruppo di associazioni (Associazione Anziani, Misericordia di Sesto e di Quinto, associazione Coala, cooperativa sociale Di Vittorio) e rivolta inizialmente ad un gruppo di 10 disabili, di cui alcuni in carrozzina, ma anche per chi si trova per motivi diversi e temporanei nell’impossibilità di muoversi autonomamente in piscina. “Adesso in piscina c’è un sollevatore ma non è funzionante – spiega il presidente dell’Associazionismo Damiano Sforzi – e quello che lo sostituirà sarà di nuova generazione adattabile a varie esigenze. Con questo acquisto daremo la possibilità a di utilizzare la piscina”. Le persone disabili coinvolte in questo progetto verranno accompagnate nell’impianto di piazza Bagnolet dai mezzi delle associazioni Misericordia di Sesto e di Quinto e dell’Associazione anziani, saranno preparati dagli operatori della cooperativa Di Vittorio e seguiti in vasca da tre istruttori dell’Associazionismo. L’attività prevede il pagamento di una quota per l’attività che prenderà il via da febbraio in forma sperimentale, due volte la settimana.  Il sollevatore, il cui costo è di 10mila euro, sarà acquistato dall’associazione Coala onlus.

Per aiutare e sostenere l’acquisto del sollevatore si potranno acquistare i biglietti (2 euro) con in palio premi di valore: un Televisore Kennex a led 22 pollici, un corso in palestra o piscina dell’Associazionismo sestese, un buono da 100 euro da spendere alla Libreria Rinascita, un buono da 10 ingressi al Multisala Grotta, una cena per quattro persone al Ristorante Sarzolo, 4 buoni per taglio, colore, messa in piega da Salvatore e Paolo Parrucchieri. L’estrazione si terrà il 12 gennaio 2014. I biglietti si spossono acquistare presso le associazioni coinvolte nel progetto e alcuni negozi di Sesto Fiorentino.