Università dell’età libera, al via sette nuovi corsi

SESTO FIORENTINO – Fotografia, storia, arte e tanto altro. Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di prossima partenza dell’Università dell’età libera: sono sette i nuovi corsi che prenderanno il via tra la prossima settimana e la fine del mese di marzo, ai quali seguiranno altri corsi in partenza in aprile e maggio. Lunedì 26 febbraio […]

SESTO FIORENTINO – Fotografia, storia, arte e tanto altro. Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di prossima partenza dell’Università dell’età libera: sono sette i nuovi corsi che prenderanno il via tra la prossima settimana e la fine del mese di marzo, ai quali seguiranno altri corsi in partenza in aprile e maggio.

Lunedì 26 febbraio prenderà il via il corso “Bestiario atmosferico. Nubi, polveri ed altre creature fluttuanti nell’aria”. Le lezioni si terranno il lunedì dalle 15 alle 17, sotto la docenza di Massimo Del Guasta.

Sempre lunedì si terrà la lezione inaugurale del corso “Il viaggio e il mondo dell’arte. Intrecci di storie e percorsi dal Medioevo all’Ottocento”, corso di 20 ore che impegnerà gli allievi dalle 17 alle 19, mentre giovedì 1 marzo prenderà il via il corso di Joy Dance, fusione tra la cultura della danza creativa e lo yoga della risata, il cui inizio era stato inizialmente previsto per il 22 febbraio.

Mercoledì 21 marzo sarà la volta del corso “L’acqua, una risorsa infinita?”, giovedì 22 del corso “La fotografia: racconto di luce” e “Tecnica e arte nel rinascimento. Come venivano realizzati i capolavori”. Bufale e fake news saranno invece oggetto del corso “Verifica dell’informazione (online)”, al via giovedì 29 marzo.

Tutte le informazioni sui corsi e le modalità di iscrizione sono disponibili all’indirizzo http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/biblioteca/universita-delleta-libera. L’effettiva partenza dei corsi è sempre soggetta al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.