Università. La Ministra Messa alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico

SESTO FIORENTINO – La nuova ministra dell’Università e della ricerca Maria Cristina Messa, oggi, mercoledì 17 febbraio, porterà il suo saluto in diretta video alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020-21 dell’Università di Firenze. Il saluto della ministra chiude la consueta cerimonia che segna l’apertura delle attività e che si svolge quest’anno, a causa delle misure sanitarie, solo online. In collegamento dall’Aula Magna, […]

SESTO FIORENTINO – La nuova ministra dell’Università e della ricerca Maria Cristina Messa, oggi, mercoledì 17 febbraio, porterà il suo saluto in diretta video alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020-21 dell’Università di Firenze. Il saluto della ministra chiude la consueta cerimonia che segna l’apertura delle attività e che si svolge quest’anno, a causa delle misure sanitarie, solo online.

In collegamento dall’Aula Magna, il rettore Luigi Dei aprirà l’evento (alle 10.45) con la sua relazione. Prenderanno, quindi, la parola il rappresentante degli studenti Matteo Atticciati e la rappresentante del personale tecnico-amministrativo e collaboratori ed esperti linguistici Francesca Di Cosmo. La prolusione è affidata alla ricercatrice Chiara Lorini del Dipartimento di Scienze della Salute, che parlerà sul tema: “Salute e sanità pubblica: sfide e opportunità in una prospettiva post-pandemica”. L’inaugurazione dell’anno accademico sarà trasmessa in diretta live dal sito www.unifi.it e sul canale YouTube dell’Ateneo.