Uno scuolabus a trazione integrale per i bambini che abitano in zone impervie

CALENZANO – Il comune di Calenzano ha acquistato un nuovo scuolabus con trazione integrale che sarà utilizzato nelle zone più impervie ed isolate per accompagnare i bambini e i ragazzi verso le scuole elementari, medie e materne. Il nuovo veicolo 4×4 può trasportare 18 bambini oltre all’accompagnatore e all’autista e percorrerà mediamente 140 chilometri al […]

CALENZANO – Il comune di Calenzano ha acquistato un nuovo scuolabus con trazione integrale che sarà utilizzato nelle zone più impervie ed isolate per accompagnare i bambini e i ragazzi verso le scuole elementari, medie e materne.
Il nuovo veicolo 4×4 può trasportare 18 bambini oltre all’accompagnatore e all’autista e percorrerà mediamente 140 chilometri al giorno. L’automezzo è dotato di tutti i più moderni sistemi di sicurezza.
“Abbiamo dovuto acquistare un nuovo mezzo perché quello che abbiamo utilizzato finora non era più nelle condizioni di percorrere così tanti km al giorno. – spiega con una nota l’assessore Monica Squilloni – Sostituire un mezzo del genere non è certo un’azione scontata in questo periodo di difficoltà finanziarie, ma il nostro obiettivo è quello di mantenere un servizio essenziale per queste famiglie, che altrimenti dovrebbero spostarsi da quelle zone, abbandonando porzioni di territorio che vogliamo invece preservare”.