Uno “stile libero” per le feste, apre il negozio di acconciatura Free Style di Terry Guida

SESTO FIORENTINO – Ritorno al passato, ma proiettati verso il futuro. E’ un po’ questo il filo rosso del nuovo negozio di acconciature di Terry-Teresa Guida FreeStyle di via di Scopino 40 che sabato 21 dicembre alle 18 sarà inaugurato ufficialmente. E’ un ritorno al passato perchè l’accociatrice, titolare del negozio, Teresa Guida aveva già […]

SESTO FIORENTINO – Ritorno al passato, ma proiettati verso il futuro. E’ un po’ questo il filo rosso del nuovo negozio di acconciature di Terry-Teresa Guida FreeStyle di via di Scopino 40 che sabato 21 dicembre alle 18 sarà inaugurato ufficialmente.

E’ un ritorno al passato perchè l’accociatrice, titolare del negozio, Teresa Guida aveva già lavorato da giovanissima apprendista proprio in quel neogzio di parrucchiera alloro gestito da Rosa nei primi anni Ottanta e oggi torna “a casa” portando innovazione nella cura dei capelli.

“Ho lavorato in questo negozio dal 1982 al 1989 – racconta Guida – poi mi sono trasferita a Campi Bisenzio, dove risiedo, e lì ho aperto un’attivitò nel 1990 in via di Limete 26 vicino a Villa Montalvo. Mi sentivo pronta per ampliare l’attività a Campi quando mi è capitata questa occasione: tornare nel negozio dove avevo fatto i primi passi. In poco tempo ho deciso di accettare la sfida”.

Teresa insieme a Roberta si occupano delle clienti anche se a gestire il nuovo negozio di via di Scopino sarà Roberta (una professionista che ha lavorato per Rai e Mediaset e curando “la capigliatura” di alcuni Vip in programmi come Sanremo e personaggi come Noemi), Teresa tornerà a Campi Bisenzio.

“Quando le mie clienti hanno saputo di questo negozio di Sesto – racconta – si sono preoccupate perchè pensavano che non sarei tornata, ma vorrei tranquillizzarle, e tornerò al negozio di via di Limite”. Del resto, racconta Teresa, in passato si è occupata anche lei di Vip da Roberto Baggio a Laura Torrisi, oggi moglie di Leonardo Pieraccioni, allora giovane modella.

Nel negozio di via di Scopino, arredato con un gusto essenziale e luminoso, si trova anche una mostra di preziosi oggetti di bigiotteria e una panoramica di prodotti per la cura del capello.

“Lavoriamo rispettando il capello e la personalità delle nostre clienti – dicono Teresa e Roberta – scegliamo prodotti naturali e siamo specializzate in degredè e miscellanea di colori e proprio per coprire i capelli bianchi ma non danneggiarli usiamo il nuovo metodo Color Id”.E visto che siamo in periodo di feste Teresa e Roberta ci forniscono qualche consiglio sull’acconciature. “Capelli corti e morbidi – dicono in coro – per le feste occorre volume, creatività e femminilità”.

L’inaugurazione si terrà sabato 21 dicembre dalle 18 alle 22, ma alle 19 ci sarà una piacevole sorpresa che però Teresa non vuole anticipare. Una chicca: alla serata sarà presente anche il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi.