Vendeva fantomatiche riviste spacciandosi per vigile urbano, denunciato 52enne

SIGNA – Chiedeva soldi a titolari di aziende signesi e lastrigiane per l’abbonamento alla rivista “Vigili Urbani d’Italia” ma era una truffa. Spacciandosi, per di più, per il comandante dei vigili di Signa. L’uomo, un 52enne fiorentino, avrebbe proposto l’abbonamento alla fantomatica rivista “Vigili Urbani d’Italia”, che sarebbe stata stampata e divulgata dalla polizia municipale […]

SIGNA – Chiedeva soldi a titolari di aziende signesi e lastrigiane per l’abbonamento alla rivista “Vigili Urbani d’Italia” ma era una truffa. Spacciandosi, per di più, per il comandante dei vigili di Signa.
L’uomo, un 52enne fiorentino, avrebbe proposto l’abbonamento alla fantomatica rivista “Vigili Urbani d’Italia”, che sarebbe stata stampata e divulgata dalla polizia municipale di Signa, spacciandosi per vigile e in un caso per il comandante Alessandro Spinelli.
Il comandante, dopo le segnalazioni telefoniche ricevute da due titolari di aziende ha fatto in modo di trovarsi ad un appuntamento con il truffatore presentandosi negli uffici di una di queste ditte, mentre l’uomo stava consegnando la fattura per intascare 70 euro. Per avere più credibilità la fattura risultava emessa da “Vigili urbani d’Italia” con sede a Signa all’indirizzo del comando della polizia municipale,
L’uomo è stato denunciato per truffa e sostituzione di persona.
“Si tratta di truffe, probabilmente organizzate – spiega il comandante Spinelli che mette in guardia tutti coloro che dovessero essere contattati – poiché anche dopo la denuncia si sono verificati episodi a Firenze, Sesto Fiorentino, Arezzo e ancora a Lastra a Signa. Invito vivamente i cittadini a diffidare di chi chiede denaro in cambio dell’abbonamento ad una rivista, talvolta accompagnata dalla promessa di chiudere un occhio sulle contravvenzioni nei confronti degli abbonati. In tali casi è opportuno segnalare il fatto alla polizia municipale”.