Venti anni de I Gigli: nuovi marchi e tanti eventi per festeggiare il compleanno

CAMPI BISENZIO – Venti anni di Gigli. Venti anni di shopping, divertimento, aggregazione e tanto altro ancora che il Centro commerciale vuole festeggiare in grande stile. Un appuntamento presentato questa mattina da Luca Frigeri (direttore de I Gigli), Stefano de Robertis (responsabile marketing Eurocommercial properties) e Alessandro Tani (Asset Manager di Eurocommercial); insieme a loro […]

CAMPI BISENZIO – Venti anni di Gigli. Venti anni di shopping, divertimento, aggregazione e tanto altro ancora che il Centro commerciale vuole festeggiare in grande stile. Un appuntamento presentato questa mattina da Luca Frigeri (direttore de I Gigli), Stefano de Robertis (responsabile marketing Eurocommercial properties) e Alessandro Tani (Asset Manager di Eurocommercial); insieme a loro anche Umberto Montano, presidente di Mercato Centrale. Già perchè una della principali novità è rappresentata proprio da “ai banchi del Mercato Centrale” che dal mese di giugno, dopo la recente apertura a Roma negli spazi dell’Ex Dopolavoro ferroviario, nella monumentale Cappa Mazzoniana della stazione Termini, sarà anche all’interno del Centro commerciale I Gigli con una ventina di banchi, per la precisione in Food Court al primo piano. In quello che attualmente è il più grande centro commerciale italiano con il maggior numero di visitatori, circa 19 milioni nel 2016.

Il compleanno è de I Gigli ma la festa è per tutti, con eventi per ragazzi, famiglie e bambini. A portare allegria e divertimento, fino al 5 giugno, saranno i “Gigli Angels”, una squadra di ragazzi e ragazze che coinvolgeranno i clienti del Centro commerciale e saranno presenti nelle località e nei locali più alla moda tra Firenze, Prato e Pistoia. Gli angeli, con tanto di soffici ali, proporranno un videoquiz “Che Gigli sai?” e distribuiranno premi e gadget ai partecipanti che sapranno dare le risposte giuste. Uno degli appuntamenti clou poi è la grande festa del 2 giugno per l’inaugurazione del nuovo store Primark: nell’occasione il Centro commerciale sarà aperto eccezionalmente dalle 8.30 alle 23 con dj-set, spazio per selfie e animazioni per dare il benvenuto al colosso del fashion. Dalle 16.30 alle 19.30 uno speciale aperitivo per tutti servito su tavoli itineranti, mentre gli artisti del “Circo bianco” si esibiranno in evoluzioni aeree e acrobatiche in galleria.

Ma una festa di compleanno non è tale se non ci sono i bambini. E I Gigli dedicano ai più piccoli un’intera giornata pensata per loro, con parata di mascotte, giochi gratuiti e gelati. Nei negozi di abbigliamento per i piccoli sconti speciali. Dal 12 al 18 giugno festa per i Polaretti, i ghiaccioli che accompagnano da 25 anni i mesi estivi e che hanno come testimonial i simpaticissimi pinguini, con giochi e animazioni per i più piccoli. All’esterno del Centro poi c’è anche un’area speciale con free fall, scivolo, tappeti elastici, piscina e gonfiabili.

Si tenterà anche la fortuna con il concorso “Vieni, Venti e Vinci!”: dal 13 al 26 giugno ogni giorno in palio una Gigli gift card da 1.000 euro. Per ogni acquisto pari o superiore a 20 euro si ha diritto a una giocata. A rendere tutto più divertente sarà scoprire se si è vinto tramite il ring elettronico di Corte Tonda, che si illuminerà a ogni giocata. Spazio anche per la musica: il 9 giugno arrivano The Kolors, che saranno ospitati in un’arena esterna davanti a Corte Tonda. Il 17 giugno sarà la volta di Matt & Bise, i famosi Youtuber, per il firmacopie del loro nuovo libro “Una mamma per nemica”.

Insomma, quello in arrivo è un periodo ricco di appuntamenti e di iniziative a ulteriore conferma dell’attenzione che il Centro commerciale I Gigli ripone sempre verso i propri clienti.