Venti ragazzi stranieri in visita al liceo artistico

SESTO FIORENTINO – Venti ragazzi provenienti da tutto il mondo verranno a visitare, domani 8 gennaio, la sede sestese del liceo artistico di Porta Romana. I giovani sono ospiti del Winter club, la cui direttrice, Loriana Fiordi, è l’attuale presidente del Lions Club International di Sesto Fiorentino.
Dalle 8.30 fino alle 12.30 saranno ospiti della scuola, dove saranno guidati nei laboratori per scoprire tutte le fasi della produzione della ceramica, dalla progettazione alla realizzazione finale. Nel percorso è prevista la visita ai Musei, didattico e storico, che si trovano all’interno della sede scolastica. La sede sestese del liceo è nata nel 1873, su iniziativa del Consiglio Comunale e del Marchese Lorenzo Ginori Lisci. Dal 2010-2011 il liceo di Sesto è sezione associata dell’artistico di Porta Romana.

Ai ragazzi sarà donata una copia del libro “140 anni. 1873- 2013. Istituto d’Arte di Sesto Fiorentino” curato da Baluardi, pubblicato nel 2014, in occasione del 140esimo anno dalla fondazione dell’Istituto d’Arte, presentato dal Lions Club Sesto Fiorentino.