“Vento d’estate”, torna anche quest’anno il cartellone di iniziative promosse da Comune e associazioni

LASTRA A SIGNA – Questa estate non ci sarà da annoiarsi a Lastra a Signa, con eventi che per tutta la settimana offriranno momenti per svagarsi e iniziative estive per trascorrere serate piacevoli e in compagnia di musica e intrattenimento. Torna infatti il programma di “Vento d’estate”, gli appuntamenti estivi organizzati dall’amministrazione comunale, Centro Commerciale […]

LASTRA A SIGNA – Questa estate non ci sarà da annoiarsi a Lastra a Signa, con eventi che per tutta la settimana offriranno momenti per svagarsi e iniziative estive per trascorrere serate piacevoli e in compagnia di musica e intrattenimento. Torna infatti il programma di “Vento d’estate”, gli appuntamenti estivi organizzati dall’amministrazione comunale, Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping e le associazioni locali. “Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – presentiamo alla città un‘ampia e variegata offerta di iniziative, promosse facendo rete con i commercianti e le associazioni locali. Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla musica e gli spettacoli di qualità a Villa Caruso, ai martedì di intrattenimento promossi insieme al CCN Lastra Shopping agli aperitivi in collina, gli incontri e spettacoli al Centro Sociale. Chiuderà il programma l’Antica Fiera di Lastra che sarà caratterizzata da qualche sorpresa e l’8 settembre con la Rificolona e la novità dell’evento “Fiesta” con musica caraibica e mercatini”. “L’idea di quest’anno – ha aggiunto il vice-sindaco e assessore al marketing territoriale e sviluppo economico Leonardo Cappellini – è quello di promuovere un programma che possa offrire e valorizzare anche il nostro territorio e le nostre tradizioni: dalle colline con i “Mercoledì di gusto” ai martedì organizzati in cinque zone della città con tanti eventi e per i quali ringraziamo il CCN Lastra Shopping per l’importante lavoro che svolge di promozione del commercio e rivitalizzazione del centro cittadino. Un programma itinerante che speriamo possa avere un ottimo riscontro fra i cittadini”.

Un ricco cartellone di iniziative quindi che parte il martedì con i LastraZone itineranti a cura del CCN Lastra Shopping che porterà in varie zone del capoluogo tornei di burraco, momenti teatrali, borgo delle botteghe, attività sportive, punti ristoro, cene a tema e di beneficenza, musica, spettacoli di fuoco, intrattenimento e balli e tanto altro. Primo appuntamento martedì 25 giugno in via Diaz e via Matteotti, il 2 luglio in zona Corea, il 9 luglio in via XXIV Maggio e Zona Merci, il 16 luglio nel Centro Storico e il 23 luglio a Ponte a Signa.

(Per ulteriori info consultare il sito Internet del Comune di Lastra a Signa).