Verso le elezioni. Biagioli risponde a Venturini

CALENZANO – Manca una quarantina di giorni alle elezioni amministrative e, per adesso, le schermaglie sono tra i due gruppi di Sinistra che appoggiano candidati diversi. Dopo le affermazioni sul ruolo dei sindaco Biagioli nella campagna elettorale fatte da Marco Venturini, sostenuto da Sinistra per Calenzano e Per la mia Città, ecco la risposta di […]

CALENZANO – Manca una quarantina di giorni alle elezioni amministrative e, per adesso, le schermaglie sono tra i due gruppi di Sinistra che appoggiano candidati diversi. Dopo le affermazioni sul ruolo dei sindaco Biagioli nella campagna elettorale fatte da Marco Venturini, sostenuto da Sinistra per Calenzano e Per la mia Città, ecco la risposta di Biagioli a Venturini.

“Sembra proprio che la campagna elettorale di una parte della sinistra sia più concentrata a ad occuparsi di cosa fa il Sindaco invece di occuparsi concretamente di programmi e di contrastare le Destre, che non sono soltanto un problema nazionale e internazionale ma sono presenti e attive anche a Calenzano. Come Sindaco uscente e come politico, mi sento in dovere di preoccuparmi per il futuro di questa città. Ed è altrettanto normale fare una scelta politica, che nel mio caso è stata quella dell’unità della Sinistra, basata su scelte programmatiche e non sui nomi dei candidati. Credo sia stato un errore dividere la sinistra a Calenzano, che in questi anni ha dimostrato piena assonanza, sapendo distinguere i temi nazionali dal governo locale.

Tuttavia l’unità a sinistra non è stata voluta, né resa possibile per la prematura fuga in avanti di SI, che ha presentato il proprio candidato sui social senza nessun confronto programmatico, evidenziando così una premeditata volontà divisiva e disorientando l’elettorato a sinistra che, come ha sempre dimostrato, non vuole le divisioni fatte su personalismi. Sostengo Prestini, perché questa candidatura nasce da una condivisione politica basata sui punti programmatici, nella quale il PD ha dato prova di grande apertura e maturità, che è stata allargata ad associazioni e cittadini; e perché ha l’obiettivo di formare una nuova classe dirigente, fresca, preparata e con l’entusiasmo necessario a continuare il lavoro di sviluppo della nostra città. Il mio interesse in questo momento è soltanto quello di concludere il mandato per il quale ho ricevuto la fiducia dei cittadini e attuare il programma fino all’ultimo giorno, senza ambizioni di ritorno e di fare in futuro ‘l’ex’. Ho fatto politica per passione fin da ragazzo e di certo non rinuncerò a dire la mia come libero cittadino. E come sempre, sarò impegnato a portare avanti gli ideali di sinistra ed a contrastare destre e populismi e non certo a polemizzare con chi condivide i miei stessi ideali”.