Vertenza Cavalli. Il sindaco Falchi “Incommentabile il comportamento della proprietà che danneggia il nostro territorio”

SESTO FIORENTINO – “Prendiamo atto dell’accordo sindacale che, quantomeno, potrà alleggerire l’impatto sociale di una scelta che impoverisce il territorio, grazie al lavoro in sede di trattativa da parte dei sindacati e delle RSU”. Lo afferma il sindaco Lorenzo Falchi riferendosi alla vertenza Cavalli. “Ma sono disgustato dal comportamento della proprietà – ha proseguito il […]

SESTO FIORENTINO – “Prendiamo atto dell’accordo sindacale che, quantomeno, potrà alleggerire l’impatto sociale di una scelta che impoverisce il territorio, grazie al lavoro in sede di trattativa da parte dei sindacati e delle RSU”. Lo afferma il sindaco Lorenzo Falchi riferendosi alla vertenza Cavalli. “Ma sono disgustato dal comportamento della proprietà – ha proseguito il sindaco – che fin dall’inizio ha tenuto un atteggiamento opaco anche nei confronti delle istituzioni che chiedevano di conoscere il piano industriale. Sul piano della responsabilità sociale il comportamento dell’azienda è incommentabile. Siamo davanti ad un caso di imprenditoria predatoria, che acquisisce realtà produttive e ne dispone senza preoccupazioni per le ricadute sociali sui territori: occorre aprire una riflessione affinché, con adeguati strumenti normativi, siano impediti questi comportamenti che danneggiano e impoveriscono l’economia reale”.