Via delle Mimose: i residenti incontrano il sindaco Biagioli. Ma è un nulla di fatto

CALENZANO – Sarebbe risultato un nulla di fatto l’incontro di sabato scorso tra il sindaco Alessio Biagioli e una delegazione di sei residenti in viadelle Mimose tra Settimello e il confine con Sesto. L’incontro, riferisce Maurizio Brunelli, “si è conclusa con la promessa di tornare a dincontrarsi”. In breve, i termini della protesta dei residenti […]

CALENZANO – Sarebbe risultato un nulla di fatto l’incontro di sabato scorso tra il sindaco Alessio Biagioli e una delegazione di sei residenti in viadelle Mimose tra Settimello e il confine con Sesto. L’incontro, riferisce Maurizio Brunelli, “si è conclusa con la promessa di tornare a dincontrarsi”. In breve, i termini della protesta dei residenti che sono andati ad incontrare il sindaco. Tra via delle Mimose, il parco del Neto e la sottostante via Pratese o via Vittorio Emanuele (a secondo la si guardi da Sesto o Calenzano) il Comune è intenzionato a concedere la possibilità di realizzare 2800 metri cubi di abitazioni di 7 metri di altezza, adessom avrebbe assicurato il sindaco, “l’altezza passerebbe a 10 metri per ridurre la superficie occupata dagli immobili”.

L’operazione urbanistica sarebbe in piena corrispondenza al piano strutturale ma avrebbe ancora da fare un passahhio in consiglio comunale. E in questo sperano i residenti che non vogliono il nuovo immobile perché distruggerebbe “un’area a verde di particoalre interesse tra il costruito e il parco del Neto”. Comunque finirà la storia è evidente il mal di pancia dei residenti nella zona di via delle Mimose. E e elezioni amministrative 2014 già si intravedono.